PROROGA PER I TRIBUNALI “MINORI”


L’Aquila – RESTANO TUTTI FINO AL 2018 – “L’emendamento 3.01 al decreto milleproroghe, di cui sono prima firmataria – ha fatto sapere la senatrice Pezzopane – che prevede la proroga di ulteriori 3 anni, fino al 2018, della chiusura dei tribunali ‘minori’ dell’Abruzzo è stato approvato quasi all’unanimità dall’Aula del Senato. Ringrazio il gruppo del Partito Democratico, che ha rinuncIato a tutti gli emendamenti al provvedimento tranne a questo, il sottosegretario Legnini e la Ragioneria generale dello Stato per la disponibilità dimostrata.
Durante la discussione, sul mio emendamento sono arrivate le adesioni di Paola Pelino e di altri senatori. Ringrazio i sindaci di Avezzano, Sulmona, Lanciano e Vasto nonché gli ordini degli avvocati dei territori interessati e tutti i comitati che hanno agito in queste settimane a sostegno di questa battaglia. La proroga viene concessa a causa delle perduranti condizioni di inagibilità delle sedi ‘centrali’ dei tribunali dell’Aquila e Chieti, che sono stati gravemente danneggiate dal terremoto del 6 aprile 2009 e per le quali sono ancora in corso i lavori di ricostruzione. Si tratta di un risultato molto importante per il rilancio dell’Abruzzo “. Lo dice la senatrice del Pd Stefania Pezzopane.


29 Gennaio 2014

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.