UFO triangolare a Lecce dei Marsi


L’Aquila – Distogliamo volentieri l’attenzione dalle squallide vicende di cronaca che riguardano, ancora una volta, l’Abruzzo e taluni suoi esponenti politici. Pausa, e pensiamo ad altro: a qualcosa di molto più suggestivo e coinvolgente. Una vicenda datata (risale al novembre 2013) rispunta con forte evidenza su Affari Italiani e dal Centro Ufologico Mediterraneo: un ufo triangolare avvistato a Lecce dei Marsi nello scorso autunno, di notte, da diverse persone. Un Ufo gigantesco e a bassa quota, del quale si scorgevano le luci ai vertici di un triangolo, una delle quali lampeggiante. Nessun rumore, ma una visione molto chiara. Un oggetto a bassa quota, che eseguiva evoluzioni anomale. La notizia emerge oggi, perché il filmato del fenomeno, inviato al Centro Ufologico, è stato a lungo studiato e verificato, e adesso farà il giro dei social network e dei siti specializzati in questo tipo di notizie.
Nella zona di Lecce, viene riferito, avvistamenti di ufo se ne sono avuti anche altre volte. Ma mai con tanta chiarezza. Quanto alle immagini, viene garantito che sono autentiche e non manipolate o alterate con programmi di lavorazione di foto o filmati. La presenza di ufo in Abruzzo è piuttosto normale, fin dalla fine degli anni Settanta, quando vi fu una lunga ondata di fenomeni – alcuni anche vistosi e documentati, al vaglio delle autorità – su tutta la regione e lungo l’Adriatico.
In anni recenti, un grande oggetto triangolare nero apparve nei cieli dell’Aquilano, solcando lo spazio a quota non molto elevata, di notte, e oscurando le stelle della notte serena mentre si muoveva in direzione del Gran Sasso. Non aveva luci ai vertici, ma era sicuramente di forma triangolare molto ben delineata.
Nel caso di Lecce, qualcuno ha ipotizzato potesse trattarsi di un drone, un velivolo senza pilota, da qualche anno molto adoperato dai militari anche in Italia. Ma i droni non compiono evoluzioni e soprattutto non sono triangolari e muniti di luci ai vertici. Transitano secondo le traiettorie rettilinee e so spostano rapidamente. L’immagine che riproduciamo è del Centro Ufologico Mediterraneo, che annuncia la presentazione imminente di un filmato sulla vicenda di Lecce.


29 Gennaio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.