Atletica L’Aquila, buona ripartenza
L’Aquila – E’ proprio il caso di dirlo, l’Atletica L’Aquila in questo nuovo inizio di stagione, ha affilato le lame a dovere per una ripartenza di tutto rispetto. Dopo aver archiviato un’ eccellente stagione tricolore, dice una nota “alle prese con la preparazione invernale, ha testato il livello dei propri atleti, attraverso la partecipazione alle prime gare di cross in regione e indoor fuori regione.
Infatti in questo fine settimana, il team è stato impegnato contestualmente su due fronti. A Tagliacozzo, domenica 26 gennaio, in occasione della 1° Prova del Campionato di Cross Area Promozionale, riservato alle categorie Cadetti/e, Ragazzi/e ed Esordienti “A”, dove diversi portacolori del team aquilano hanno conquistato la piazza d’onore. Si sono distinte, nella categoria ragazze Km. 1, Gianfelice Juliana che ha ottenuto un brillante terzo posto, decima sullo stesso percorso Ghizzoni Greta. Nella categoria ragazzi Km. 1,5 ottimo quarto posto di Cocciolone Damiano, tredicesimo e sedicesimo posto invece, rispettivamente per Clementini Giovanni e Scimia Valerio. Bene anche le Cadette sulla distanza dei 2 Km. con Masci Beatrice nona classificata, Lunadei Alessandra dodicesima e Clementini Chiara ventesima.
La squadra dei Cadetti sulla distanza dei 2,5 Km. si è comportata ottimamente, attualmente è in testa della classifica del Campionato regionale di società. Il capitano della squadra Puca Leonardo ha conquistato un ottimo terzo posto, seguito dal caparbio Rossi Matteo, quarto, e da Ioannucci Leonardo, ottavo. Bravi i giovanissimi dell’area esordienti “A” al battesimo con una staffetta mista 4×500: Ioannucci Marco, Di Timoteo Vincenzo, Botta Anita e Caliendo Camilla. Intanto sul fronte marchigiano il resto della squadra aquilana ha ugualmente esordito sabato e domenica, con le gare in sala presso il palaindoor di Ancona, in occasione del Meeting Nazionale Indoor – Regionale Open. Clementini Ludovica, sui mt. 200 ha migliorato il proprio primato personale indoor con il tempo di 25.98 classificandosi quarta assoluta e prima delle allieve. Stesso piazzamento domenica sui mt. 60 piani ancora al primato personale con il tempo 7.88. Primato personale sui mt. 200 con il tempo di 23”83 anche per l’aquilano Puca Samuele e sui mt.60 con il tempo di 7”39. Clementini Ludovica e Puca Samuele con i risultati ottenuti all’aperto nella stagione scorsa, hanno acquisito il diritto a partecipare ai campionati italiani indoor di Ancona in programma il 15 ed il 16 febbraio prossimi. Al primato personale su mt. 200 anche la junior Marrama Saccente Claudia e Barrucci Stefania categoria cadette, sui mt. 60 e mt. 200 . Buoni i piazzamenti degli altri atleti aquilani: Collacciani Nicolò, Baiocchi Filippo e De Lauretis Stefano tutti sui mt. 200. Da segnalare infine, l’ottimo primato personale ottenuto sempre sulla pista di Ancona il 18 gennaio da Cococcetta Sara sui mt. 60 piani con il tempo di 8”10″.
Non c'è ancora nessun commento.