Nevicate, attesa chiusura scuole


L’Aquila – (ore 16,50) – La neve è arrivata e benché prevista (ma non nella misura reale poi verificatasi) ha creato subito problemi. L’Aquila, manco a dirlo, completamente paralizzata, un’infinità di auto ferme, gente che spinge, incolonnamenti a non finire, nemmeno un grammo di sale sparso preventivamente e quindi non c’è da stupirsi. La solita storia, forse stavolta un po’ di più…
Lungo l’autostrada per Roma e per Teramo traffico in difficoltà già nel primo pomeriggio, spazzaneve all’opera, ma la situazione resta comunque difficile. I fiocchi hanno sostituito la pioggia da appena dopo le 13, cadendo anche abbondanti nell’Aquilano, nella Marsica, in Valle Roveto e nella zona tra Marsica e Parco d’Abruzzo. Nelle città e nei centri abitati minori le immancabili situazioni difficili, perché nessuno aveva provveduto a spargere preventivamente sale sull’asfalto. Farlo a nevicata in atto è sempre più difficile e di certo non facilita il movimento dei veicoli. I problemi sono sempre gli stessi, quasi una noia per i cittadini: nessuno rispetta l’obbligo di usare le catene, e nessuno si occupa di fermare chi è senza catene. La solita solfa, le solite carenze a tutti i livelli, salvo poi le passerelle degli enti che si vantano di aver mobilitato mezzi e persone. Intanto, nevica, e tutti si augurano che, almeno, i sindaci abbiano l’accortezza di tenere chiuse le scuole domani. Facendolo sapere subito ed efficacemente anche tramite i giornali on line che, come il nostro, sono pronti a diffondere comunicazioni del genere in tempo quasi reale.
Nelle tempeste newyorkesi il sindaco non ci pensa su due volte: prima che accada il peggio, chiude scuole e anche uffici, e invita la gente a starsene a casa. Preventivamente.


27 Gennaio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.