Elezioni, NCD e M5S


Teramo – Clima prelettorale, reso incandescente dall’inchiesta sul presunto spendi e spandi regionale durato (secondo la Procura di Pescara) diversi anni. E’ il momento di darsi da fare doppiamente, in vista del voto di maggio.
Schiera il suo leader (Angelino Alfano) e i suoi nomi di spicco NCD, in una mattinata affollata a Teramo, presente il Ministro Quagliariello. Alfano non ha usato mezzi termini: per lui e per il partito, Gianni Chiodi resta il candidato presidente, “il nostro candidato”, ha detto Alfano. “Chiodi è una persona perbene – ha aggiunto – l’inchiesta, che farà il suo corso, non ci fa cambiare giudizio: ha fatto bene per l’Abruzzo e farà ancora meglio”. Su Guerino Testa a Pescara, Alfano esprime un giudizio molto positivo, ma aggiunge: vedremo e decideremo chi sarà il candidato sindaco.
A Montesilvano, cinque stelle riuniti, ben decisi a raggiungere il risultato che per molti possono raggiungere: il 25-28% dei voti. Il M5S ritiene illegittimo, oltre che, adesso, anche indagato in massa, il consiglio regionale. Secono i cinque stelle resta valida la scadenza del consiglio a marzo e quindi sono inaccettabili elezioni a maggio, una proroga sulla quale il M5S presenterà nei prossimi giorni un ricorso al TAR dell’Aquila.


26 Gennaio 2014

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.