L’ultima fatica di Diletti


Pescara – E’ online l’ultima fatica discografica di Andrea Diletti, cantautore pescarese di origini aquilane, già noto per la ricca carriera indipendente alle spalle, di cui ricordiamo la finale di Castrocaro su RAI UNO nel 2004, l’attività come corista per il cantante pavese DRUPI, due album già pubblicati e tanti riconoscimenti e premi. Proprio lo scorso autunno il cantante ha ottenuto il prestigioso “PREMIO RADIO LATTEMIELE” alla finalissima del Cantagiro 2013 e il terzo posto al progetto-concorso musicale regionale “That’s Music 2013”.
MAGNIFICAT 432 Hz , scritto da Don Marco Frisina per Mina, è stato rivisitato e prodotto da Andrea Diletti, con il patrocinio del comune di Roccamorice, ed è un progetto per la rivalutazione dell’Abbazia di Santo Spirito a Majella, affinchè la musica sostenga l’arte sacra in Abruzzo e sensibilizzi l’opinione pubblica ad una maggiore cura del patrimonio storico, artistico e culturale spesso sottovalutato. Il cantautore ha infatti dichiarato pubblicamente di voler promuovere i sentieri dello spirito abruzzesi, ai quali è legato personalmente, e girerà altri video musicali nei luoghi sacri e rupestri della sua regione.


25 Gennaio 2014

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.