Il Cospa, Petrei e Cialente


Ofena – Scrive Dino Rossi (Cospa): “Questa volta non è servito nemmeno radio stalla, è bastato dare uno sguardo per imbattersi in un articolo assai ridicolo titolato: “Petrei:”A L’Aquila meno parole e più lavoro””. La notizia, si fa per dire”, è rimbalzata su tutti i quotidiani, principalmente su ”Il Capoluogo”. Una lettera aperta del presidente PRO-TEMPORE del Gal Gran Sasso Velino rivolta al Sindaco Cialente, dove è scritto: “Quello che stiamo vivendo a L’Aquila è, se possibile, un secondo terremoto che, per certi versi, è ancora più devastante del primo.”
Certo che Petrei ha una bella faccia tosta quando allude ad un secondo terremoto incolpando il sindaco di L’Aquila ed insabbiando i danni che ha generato con il GAL Gran Sasso Velino da lui presieduto!
Eh, si, proprio così!
Tanto il Petrei ha sentito l’aquilanità, nell’esercizio delle sue funzioni quale presidente PRO-TEMPORE del medesimo GAL Gran Sasso Velino( in breve GAL GSV) ! L’ha sentita a tal punto che, stando a puntuali informazioni avute tramite da Radio Stalla, l’aquilanità l’ha trasferita tutta nella marsica, proprio sotto la sua egida di presidente PRO-TEMPORE. Tanto è vero che, qualche tempo dopo il terremoto, ha reso possibile l’allontanamento dal GAL GSV di tutti gli aquilani terremotati! Onestamente parlando, dei due (Petrei e Sindaco) non si arriva a capire chi sia il peggiore, visto che fino ad oggi non si capisce dove sono finiti i quasi 13 milioni di euro destinati allo sviluppo rurale integrato del territorio.
Questi sono il risultati del G.A.L.(=Gruppo di Azione Locale= soggetto territoriale=Ente di diritto pubblico in quanto gestore di soldi pubblici dell’Europa) che, anche nell’interesse di questa NOBILE CITTA’ E DI TUTTI I SUOI CITTADINI ONESTI, avrebbe dovuto operare! Scrive anche dell’altro il Petrei a Cialente dandogli addirittura consigli paterni!
Comunque, caro sindaco, visto il pulpito da cui giunge la predica, le consiglio di non ascoltare le dritte del Petrei. Comè già accennato, infatti, questo personaggio dice una cosa e ne fa un’altra, visto che il macchiavellico aquilano d.o.c. Bruno Petrei presiede PRO-TEMPORE il GAL GSV che, tra tutti i suoi collaboratori stabili, ne annovera uno solo d L’Aquila, ma …. solo sulla carta, per dare spazio ai suoi amici provenienti non solo da fuori L’Aquila ma anche da fuori cratere . In luogo del direttore del GAL aquilano d.o.c., il GAL GSV, dal cilindro di Petrei, ne ha tirati fuori due… E 13 milioni di euro spariti? Come la mettiamo?


24 Gennaio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.