Asilo Occupato, terzo anniversario


L’Aquila – Da Asilo Occupato riceviamo: “Il 22 gennaio 2011 in risposta alla mancanza di spazi sociali e culturali nella nostra città ci siamo ripresi un luogo abbandonato del centro storico, l’Asilo di Viale Duca degli Abruzzi, che oggi, a tre anni di distanza, è un punto di aggregazione dove quotidianamente portiamo avanti cineforum, laboratori d’arte, concerti, corsi di yoga e autodifesa. Abbiamo restituito alla città uno spazio dove incontrarsi diverso dal centro commerciale, uno spazio in cui dar vita a progetti e laboratori e organizzare momenti di confronto vero tra le persone.
Giovedì 23 gennaio invitiamo giovani, studenti, cittadini e curiosi a festeggiare insieme tre anni di attività sociali, politiche, culturali e musicali. Una giornata di porte aperte a chi l’Asilo lo frequenta abitualmente e soprattutto a chi, per timidezza, timore o pregiudizio, non ci è mai entrato. Il programma prevede a partire dalle 16.30 proiezioni, spettacoli e mostre di pittura e fotografia, mercatino dell’usato e artigianato, dimostrazioni di autodifesa, presentazione del progetto di ViviamolAQ. Alle 18.30 è prevista un’assemblea sull’importanza di spazi sociali di confronto e incontro e a seguire ci saranno cena sociale e concerti”.


22 Gennaio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.