Qui Pescara


(di Stefano Leone) stefanoleone8@gmail.com
(PESCARA) ALLERTA METEO
(ore 0,40) – “Potrebbe dare luogo a rovesci intensi, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento, la nuova ondata di maltempo che su Pescara dalla serata di ieri, e andrà avanti per le successive 24-36 ore. Il bollettino diramato dal Dipartimento della Protezione civile, Centro Funzionale d’Abruzzo, a firma del dirigente Antonio Iovino, ha ovviamente fatto alzare il livello di guardia, e subito abbiamo mobilitato tutte le forze in campo, compresi i volontari per essere pronti a fronteggiare qualunque possibile emergenza, ma, ovviamente, molto dipenderà dalla violenza del fenomeno”. Lo ha detto l’assessore alla Protezione civile Berardino Fiorilli ufficializzando l’ultimo bollettino del Centro Funzionale della Protezione civile Regionale.

(PESCARA) DALLA PROVINCIA DI PESCARA 790MILA EURO IN FAVORE DI SEI COMUNI
La Provincia di Pescara stanzierà 790mila euro in favore di alcuni Comuni, per consentire la realizzazione di interventi sul territorio. Per l’erogazione dei fondi, decisa dal consiglio, è prevista la firma di un accordo di programma tra la Provincia e i sindaci dei sei Comuni interessati, che sono Cepagatti, Torre de’ Passeri, Nocciano, Montesilvano, Rosciano e Scafa. E’ stato fissato un appuntamento unico per la firma: domani, martedì, dalle ore 9.45, nei locali della Provincia. Ci saranno, per la Provincia, il presidente Guerino Testa e l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Ruggieri. La stampa è invitata a partecipare.

(PESCARA) CELEBRAZIONI PER SAN SEBASTIANO E CONFERIMENTO ENCOMI
“La Polizia municipale è il ‘braccio operativo’ della pubblica amministrazione, è quella forza che ci consente di dare attuazione alle nostre volontà sul fronte dell’ordine pubblico, della sicurezza e del rispetto delle regole. Oggi colgo l’occasione per ringraziare quell’esercito di uomini e donne che ogni giorno lavorano infaticabilmente per dare forma e sostanza alla nostra idea di una città bella, utile, facile, ricca di servizi e accessibili, ma anche per gettare insieme le basi per i prossimi cinque anni di lavoro, al fine di risolvere quelle criticità e quelle piccole vertenze che ci permettano di rilanciare anche l’immagine del Corpo stesso della Polizia municipale”. Lo ha detto il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia al termine della funzione odierna svoltasi presso la chiesa di Sant’Antonio in occasione delle celebrazioni per San Sebastiano, protettore del Corpo della Polizia municipale.

(PESCARA) NUOVA CONDOTTA FOGNARIA VIA COLLE MARINO-VIA COLLE DI MEZZO
“Sarà l’Aca a realizzare la prima condotta fognaria che, partendo da via Colle Marino-via Colle di Mezzo, arriverà sino a piazza Romita, garantendo l’allaccio a decine di famiglie che da sempre sono, ancora oggi, nel 2014, a vivere con una fossa Imhoff fuori casa, ossia con pozzi neri per raccogliervi i propri liquami, pur abitando a cinque minuti dal centro cittadino. E’ quanto stabilito stamane nel corso del vertice della Commissione Lavori pubblici, alla presenza del Direttore tecnico dell’Aca Lorenzo Livello e dei tecnici. Non appena l’Aca avrà approvato anche il Piano Triennale degli investimenti 2014-2016, conosceremo i tempi della realizzazione”. Lo ha detto il Presidente della Commissione Lavori pubblici Armando Foschi al termine del vertice odierno, svoltosi alla presenza anche dei residenti delle tre strade.


21 Gennaio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.