Arcigay a incontro giovani-vescovo


L’Aquila – Venerdì 24 gennaio L’Arcigay Massimo Consoli L’Aquila – dice una sua nota – sarà presente attraverso una sua delegazione all’incontro tra i giovani aquilani ed il Vescovo, fissato dall’Arcidiocesi per le 21:00 in località Pettino. Come Segretario dell’Arcigay aquilano “ho accolto con molto piacere la presa di posizione del Vescovo contro la violenza sulle donne nei mesi scorsi. Ritengo che sulla base degli stessi presupposti debba partire proprio da qui una dichiarazione d’intenti, affinché le persone omosessuali che seguo con il mio gruppo e personalmente (di cui molte cattoliche) trovino un baluardo contro l’odio omofobico anche nella Chiesa ed in ciò che rappresenta.
Sono assolutamente convinto come giovane e come aquilano, che ci sia bisogno di rincontrarsi da un punto comune, per restituire alle generazioni presenti e future la possibilità di vivere un contesto cittadino pacifico ed eterogeneo, all’insegna del dialogo e del rispetto imprescindibile, aldilà delle differenti prese di posizione, che troppo spesso ci vedono schierati gli uni contro gli altri, portandoci a trascurare la centralità di coloro che siamo chiamati a difendere.
E’ per questi motivi che con molta serenità prenderò parte all’incontro con Mons. Giuseppe Petrocchi come giovane tra i giovani, perché sia un momento di vicinanza e di consapevolezza e perché, se è vero che l’amore tra le persone è amore, questo nel tempo basterà ad aprire tutte le porte del dialogo e della non discriminazione”.


21 Gennaio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.