“Massimo, ripensaci e rimani”


L’Aquila – La vice sindaco Betty Leone (foto) gira a Cialente la richiesta, da lei ovviamente condivisa, del centrosinistra: “Resta sindaco”. Nel corso della riunione di maggioranza tenutasi stamani in Comune – scrive la Leone – i gruppi di centro sinistra hanno analizzato la situazione politica attuale, anche alla luce di articoli di stampa e servizi giornalistici che hanno determinato una ferita gravissima all’immagine della città, e hanno chiesto al sindaco dimissionario Massimo Cialente di intervenire, allo scopo di comunicargli le risultanze dell’incontro.
A Cialente, che ha raggiunto quindi la sala della riunione, il centro sinistra, unito e compatto, ha chiesto di restare, revocando le dimissioni. Pur apprezzando, infatti, il gesto di grande dignità del sindaco e il messaggio che ha voluto veicolare, è evidente che questo ha reso la città più debole e più esposta ad attacchi di ogni tipo. Il centro sinistra chiede dunque al sindaco di tornare sui suoi passi, anche alla luce del messaggio, forte e inequivocabile, venuto dalla grande manifestazione di venerdì scorso, quando in migliaia i cittadini gli hanno chiesto di restare. Soprattutto gli rivolge questa richiesta e questo appello perché, in questo momento, la città ha bisogno di un’Amministrazione nella pienezza delle sue funzioni, per difendersi da attacchi pesantissimi che possono celare interessi economici macroscopici legati alla ricostruzione.
Cialente si è impegnato a riflettere su quanto esposto e ha dichiarato che comunicherà le sue decisioni nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella giornata di mercoledì.


20 Gennaio 2014

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.