Incidente Cinquemiglia, bollettino medico


L’Aquila – SEMPRE MOLTO GRAVE M.L. DI 20 ANNI – Secondo il bollettino medico emesso dalla ASL, il giovane di 20 anni, M. L., ricoverato in Rianimazione all’ospedale dell’Aquila, è il più grave dei sette coinvolti nell’incidente stradale avvenuto ieri all’Altopiano delle Cinquemiglia. E’ in pericolo di vita, in sedazione (coma) farmacologico, quindi in condizioni molto gravi ma stazionarie. Due sono ricoverati in Rianimazione al presidio di Sulmona, in prognosi riservata. Ad uno dei due, A. R, 16 anni, ieri è stata asportata la milza; presenta inoltre politrauma maggiore (severo) con fratture al femore destro, lussazione al femore sinistro e fratture ossee nasali all’orbita sinistra. Ni prossimi giorni si deciderà se operarlo al femore destro.
L’altro ragazzo di 16 anni, M.M., ricoverato in Rianimazione all’ospedale di Sulmona, anch’egli in prognosi riservata, ha fratture multiple al bacino e all’omero sinistro, un ematoma alla milza (che per ora però è sotto controllo), un ematoma retro peritoneo, ferite lacero-contuse al volto e al corpo.
Il terzo adolescente, anch’egli di 16 anni, A. A., ricoverato in chirurgia, è fuori pericolo, tanto che non ha la prognosi riservata. Presenta policontusioni e trauma cranico minore. Le notizie sono state comunicate dalle Direzioni sanitarie degli ospedali di Sulmona e Castel di Sangro.
A Castel di Sangro 3 ricoverati ma non sono in prognosi riservata. A. C. ricoverato in chirurgia, 16 anni, ha una ferita esterna all’orecchio sinistro e un trauma minore. L. U., 15 anni, ricoverato in Ortopedia, ha subito politrauma, lussazione all’anca sinistra, distacco dell’epifisi (non grave), e frattura della base del primo metacarpo destro. Il terzo giovane paziente, 16 anni, A. F. rispetto agli altri due, ha solo politraumi e, nella sostanza, sta bene.


19 Gennaio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.