Qui Pescara, Chieti


(di Stefano Leone) stefanoleone8@gmail.com
(PESCARA) ALLARME MALTEMPO
“Potrebbe dare luogo a rovesci intensi, ma soprattutto a venti di burrasca e forti mareggiate lungo la costa, la nuova ondata di maltempo che su Pescara si intensificherà dalla serata odierna, e andrà avanti per le successive 18-24 ore. Il bollettino diramato dal Dipartimento della Protezione civile, Centro Funzionale d’Abruzzo, a firma del dirigente Antonio Iovino, ha ovviamente fatto alzare il livello di guardia, e subito abbiamo mobilitato tutte le forze in campo, compresi i volontari per essere pronti a fronteggiare qualunque possibile emergenza, ma, ovviamente, molto dipenderà dalla violenza del fenomeno”. Lo ha detto l’assessore alla Protezione civile Berardino Fiorilli ufficializzando l’ultimo bollettino del Centro Funzionale della Protezione civile Regionale.
(PESCARA) NON SI PAGA LA MINI-IMU
“A Pescara la mini-Imu non si paga: il capoluogo adriatico non fa parte dei 2mila 400 Comuni che dovranno applicare la mini-stangata determinata dall’applicazione di un’aliquota superiore al 4 per mille sull’abitazione principale. Una preoccupazione in meno per i pescaresi che, da ottimi contribuenti, hanno versato il dovuto: per il 2013 avevamo infatti previsto un incasso Imu pari a 55milioni 500mila euro; di fatto, al 6 gennaio, abbiamo registrato un’entrata pari a 55milioni 380mila, ossia mancano 120mila euro per la cifra tonda, ma non abbiamo registrato gli incassi dell’ultima settimana. Ai contribuenti che ancora non avessero provveduto a versare l’imposta, ricordiamo che chi si metterà in regola entro giovedì 16 gennaio, pagherà l’importo dovuto con una sanzione del 3 per cento”. Lo ha detto l’assessore alle Finanze del Comune di Pescara Massimo Filippello.
(PESCARA) ATTIVAZIONE SPORTELLO ALCOLISTI ANONIMI
“Sarà operativo a partire da giovedì prossimo, 16 gennaio, nella nuova sede realizzata all’interno della Circoscrizione Colli-Villa Fabio, il nuovo Sportello d’ascolto dell’Associazione Alcolisti Anonimi, inaugurato lo scorso dicembre. A gestirlo saranno i gruppi di auto-aiuto dell’Associazione, che non è composta da professionisti, ma da utenti che anch’essi conoscono quanto sia arduo e difficile il cammino per uscire da un tunnel insidioso di un problema subdolo, un cammino che non si conclude mai, ma che pure è possibile affrontare”. Lo ha detto l’assessore al Patrimonio Eugenio Seccia nel corso della conferenza stampa odierna convocata per ufficializzare l’attivazione dello Sportello prevista tra due giorni, alla presenza del Presidente della Circoscrizione Colli Mauro Renzetti e del Responsabile delle Comunicazioni esterne dell’Associazione, area Abruzzo e Molise.
(CHIETI) ANCHE DI GIUSEPPANTONIO FIRMA LA PETIZIONE
Il Presidente della Provincia Di Giuseppantonio sottoscrive la petizione a favore dell’Alta velocità sulla linea Adriatica: “I cittadini abruzzesi non possono essere considerati di serie B”. Anche il Presidente della Provincia di Chieti, Enrico di Giuseppantonio, sottoscriverà la petizione promossa dal Presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, per inserire la nostra regione nel sistema europeo dell’alta velocità: “Pur non potendo partecipare alla conferenza stampa annunciata dal Presidente Chiodi – sottolinea il presidente di Giuseppantonio – mi preme sottolineare la mia convinta adesione a questa iniziativa, che dev’essere necessariamente bipartisan, il cui obiettivo è tutelare tutti i cittadini abruzzesi che non possono essere considerati di serie B”. “È impensabile che nel 2014 – prosegue il Presidente Di Giuseppantonio – una regione come l’Abruzzo venga tenuta fuori dal sistema dell’alta velocità, non è corretto abbandonarla ed escluderla. Mi auguro di trovare tanti altri amministratori e rappresentanti della classe politica e dirigenti del nostro territorio a supporto di questa causa, l’alta velocità è un’infrastruttura che può realmente contribuire, anche nella nostra regione, a rilanciare l’economia in un tempo di crisi come quello che stiamo vivendo”.


15 Gennaio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.