Il PD prova a rabbonire l’ex sindaco – Saltato confronto tra Cialente e Letta


L’Aquila – Alle 19 circa, poche notizie da Roma circa l’incontro tra il PD abruzzese e quello nazionale, tenutosi oggi. Sicuramente, vicinanza e stima per Cialente, ribadite dal vertice pidino. Certo, invece, che domani il premier Letta e il sindaco dimissionario Cialente non si vedranno. Potrebbe esserci, l’incontro, in seguito, sempre che Cialente intenda ancora averlo. Possibile un contatto tra il PD aquilano e Letta, appena il premier rientrerà dal Messico. Gli sarà chiesto che sia la presidenza del consiglio a seguire le vicenda della ricostruzione, e non un ministro, tanto meno Trigilia, le cui parole non certo di stima e di cordialità verso L’Aquila non sono piaciute neppure a molti esponenti del PD nazionale.
Al confronto di oggi era assente Matteo Renzi. C’erano invece altri esponenti del PD nazionale, tra i quali Bonaccini, che hanno colloquiato con la delegazione abruzzese composta dal sottosegretario Legnini, dalla senatrice Pezzopane, da Giovanni Lolli e dai segretari del partito in Abruzzo. Per quanto se ne sa argomento principale sono state le risorse e una diversa visione del problema da parte di Roma e del Governo. E’ stato chiesto, appunto, che sia l’esecutivo direttamente ad occuparsi della ricostruzione.
Naturalmente si è parlato della situazione aquilana dopo la decisione del sindaco di farsi da parte. Il PD ha ribadito, come avevano fatto molti suoi esponenti nei giorni scorsi, la vicinanza a Cialente. Il PD prova a rabbonire l’infuriato ex sindaco e a indurlo a ritirare le dimissioni. Bonaccini avrà un filo diretto con la senatrice Pezzopane in tema di ricostruzione, problemi aquilani e problemi del cratere.
La visita di Renzi a L’Aquila? Confermata, ma non subito. Prima bisognerà superare i problemi che rendono complessa la situazione politica attuale. Come dire: calmatevi, abbassate i toni e poi il segretario sarà a L’Aquila.


14 Gennaio 2014

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.