Chieti, dicono in Comune
Chieti – Note e interventi dal Comune. Riportiamo le dichiarazioni dell’’Assessore Squicciarini, dell’assessore Giampietro e del consigliere Marzoli. L’assessore ai Problemi dello Scalo ed allo Stato Civile del Comune di Chieti , Michele Squicciarini , ha emesso la seguente nota: « Vorrei ricordare al Consigliere Bevilacqua che per fare l’amministratore non è necessario fare solo comunicati stampa o conferenze stampa. Fatta questa doverosa premessa ritengo utile informare il giovane consigliere che la mia attività di Assessore del Comune si polarizza principalmente su attività poco visibili, da un punto di vista comunicativo, ma molto pesanti dal punto di vista pratico e sostanziale. Infatti, le mie deleghe sottendono ad una forte sinergia lavorativa con altri Assessori (vedi in primis quello dei Lavori Pubblici, ma non solo) per cui il mio lavoro di raccordo tra il territorio e la Giunta risente inevitabilmente di quei ritardi che sono tipici della burocrazia italiana e non certo imputabili a mio disinteresse nello svolgimento del mio dovere istituzionale. Resta inteso, poi , che qualora il Consigliere Bevilacqua cercasse prove concrete del mio fattivo impegno sarò lietissimo di accompagnarlo con me in giro per la Città, specie allo Scalo, ove potrà constare di persona quanto il sottoscritto sia ben voluto e riconosciuto quale Assessore attivo ed impegnato, quotidianamente, in favore di tutti i cittadini di Chieti.
Infine, vorrei sapere dal Consigliere Bevilacqua, che si è contraddistinto in quasi cinque anni per una minima partecipazione alla vita amministrativa comunale, come mai, proprio adesso che mancano pochi mesi alla fine della consiliatura si è improvvisamente “destato”, politicamente parlando, facendo comunicati stampa su argomenti di vario genere?
Non penso di sbagliare se il vigore comunicativo mostrato in queste settimane dal consigliere sia da imputare solo nella disperata ricerca di visibilità che va cercando per garantirsi la poltrona anche il prossimo anno.
Un consiglio sento di doverlo dare a questo giovane consigliere che ritiene la politica un teatrino dove pochi comunicati stampa e qualche dichiarazione siano sufficienti per raccogliere consenso elettorale.
Caro Alessandro, per fare politica e confermarsi ad ogni elezione serve stare in mezzo alla gente, ascoltare i loro problemi e soprattutto offrire risposte serie e non le inutili promesse con cui la tua parte politica, per ben undici anni, ha inganno i cittadini di Chieti. Questa Amministrazione di cui mi onoro di fare parte ha realizzato quasi completamente il programma elettorale e saprà far convergere su di se ancora una volta il consenso della gente per continuare ad amministrare Chieti per i prossimi cinque anni. »
L’Assessore al Verde Pubblico del Comune di Chieti , Giuseppe Giampietro , ed il Consigliere Comunale Delegato alla Partecipazione , Alessandro Marzoli , hanno emesso la seguente nota: « Nella giornata di giovedì 12 novembre 2009 , alle ore 11.00 , si terrà a cura dell’Istituto Galiani di Chieti, l’iniziativa denominata “Planting of the Trees” – Progetto Europeo Comenius Multilaterale Biennale dal tema “Sustainable Bridges” – cui aderiscono sette paesi europei (Italia, Svezia, Polonia, Spagna, Rep. Ceca, Lituania e Germania ) e che ha come obiettivo la condivisione della sostenibilità e della tutela dell’ambiente.
Gli studenti dell’Istituto “Galliani” di Chieti , in collaborazione con i tecnici del Settore Verde Pubblico del Comune di Chieti , provvederanno nella mattinata del 12 novembre 2009 , alle ore 11.00 alla messa a dimora di giovani alberi presso il Piazzale Bergia al secondo livello della Villa Comunale.
Tali arbusti devono simbolicamente suggellare il comune intento dei diversi paesi europei di investire sulla natura e sensibilizzare le nuove generazioni alla salvaguardia ed al rispetto dell’ambiente.
Gli studenti teatini seguiranno tutte le fasi della piantumazione degli alberi in modo da poter prendere conoscenza diretta dagli operatori del settore sulle metodologie per la messa a dimora e la cura degli arbusti.
L’Amministrazione Comunale di Chieti continua l’impegno assunto ad inizio mandato di implementare la cura e la tutela del verde pubblico sensibilizzando , al contempo , i giovani teatini con iniziative di respiro europeo . »
Non c'è ancora nessun commento.