In migliaia in difesa dei tribunali


Avezzano-Sulmona – In migliaia, cittadini di tutte le estrazioni sociali, politici, volontari, ordini professionali, categorie produttive, legali, amministratori, nelle strade a difendere i tribunali destinati da provvedimenti iniqui ad essere soppressi. Tra questi, gli uffici giudiziari di Sulmona e di Avezzano. La manifestazione si è svolta a Sulmona in mattinata, e ad Avezzano nel pomeriggio. Tanti cittadini stanno dando adesioni senza riserve alla marcia. “Questa è una battaglia che va combattuta insieme” commenta il sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, “respingiamo un’ennesima spoliazione istituzionale, concepita a Roma da burocrati ministeriali che nulla hanno a che fare con i territori. Basta con gli errori e gli sperperi”. A quattro giorni dalla decisione finale della Corte Costituzionale, quindi, la Marsica e Sulmona scendono in strada per far capire a Roma che nessuno è disposto a lasciarsi mettere ancora i piedi in testa.
Assurda la situazione, in particolare, per il tribunale di Avezzano, che serve un comprensorio di 120.000 abitanti, svolge una grossa mole di lavoro, non è “minore” neppure nei confronti del tribunale dell’Aquila che dovrebbe incorporarlo creando serie difficoltà alla popolazione della Marsica, del Carseolano, della Valle Roveto, del Parco nazionale d’Abruzzo. Un tribunale e un presidio giudiziario che, in presenza di gravissime emergenze sociali, dilagare di furti e delinquenza. La mobilitazione è risultata massiccia ed estesa, e c’è l’adesione di decine di sindaci in rappresentanza di comuni del comprensorio.


11 Gennaio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.