Megatartufo all’asta per la mensa Celestino


Nero-3.32-(1)L’Aquila – Andrà all’asta per la mensa di Celestino una pepita nera e profumata di 294 grammi di pasta compatta. E’ il tartufo trovato da Bruno Ranalli, Domenico Raglione, Vincenzo Gargano e Palmerino Panecaldo nei boschi di Campo di Giove due giorni fa. I quattro hanno voluto donare il prezioso tubero, grande quanto un pompelmo, alla Presidente Stefania Pezzopane incontrata in occasione della XXIV Mostra Mercato del Tartufo Bianco delle Crete Senesi in corso a Siena. In questo contesto la Presidente era intervenuta domenica scorsa come madrina di un’asta in favore della ricostruzione dell’Aquila in cui è stato battuto un tartufo bianco a 216.000 euro, raccolti grazie alla generosità dei senesi.
“Pesa 2.94 etti, ma ho deciso di chiamarlo Nero 3.32” ha detto la Presidente Stefania Pezzopane che ha spiegato: “Pur essendone golosa, nvece di mangiarlo voglio provare a metterlo all’asta, visto il successo dell’iniziativa di Siena. Così oltre a deliziare il palato di chi lo acquisterà servirà ad una causa benefica.
Tartufo Nero 3,32
Il ricavato sarà devoluto infatti a quanti si servono, oggi ancora più di prima del terremoto, della mensa di Celestino che a L’Aquila da anni sfama i poveri con pasti caldi giornalieri.
Questo gioiello della natura nostrana non ha nulla da invidiare ad altri frutti. Per questo ho deciso di prendere per la gola la generosità dei nostri corregionali: base d’asta 150 euro e il maggior offerente se lo porta a casa con tutti gli onori del caso”.
L’asta comincerà questa mattina ed andrà avanti per un’intera giornata. Non di più, per non far perdere la fragranza al profumatissimo tartufo. Alle ore 12.00 dell’11 novembre si conoscerà l’aggiudicatario benefattore. Tutti coloro che vogliono partecipare possono inviare un’offerta via sms oppure chiamare al numero 340 703 94 53
L’importo dell’asta verrà aggiornato sulla homepage del sito internet della Provincia www.provincia.laquila.it, sui siti internet di informazione locale e sulle tv locali che aderiscono all’iniziativa benefica.
(Nelle foto: Annusare un tartufo autentico e magnifico come Nero 3,32 è già un privilegio – Eccolo. Nero 3,32: un gigante della sua specie)


10 Novembre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.