Do ut des, indignazione mamme aquilane
L’Aquila – “COMMISSARIARE SUBITO IL COMUNE” – (Foto: il Comune nell’altra vita) – In un documento le mamme aquilane fanno sentire la loro voce sulla bufera giudiziaria che infuria sulla politica e sul Comune. Ecco cosa scrivono: “Amarezza, sconcerto, incredulità , rabbia. Sono queste alcune sensazioni che noi mamme aquilane abbiamo dentro. Questa atroce notizia ci ha ferito profondamente. Lo sdegno più grande però è sopraggiunto dopo le dichiarazioni del “primo cittadino”, che davanti a fatti di una gravità inaudita, invece di fare il mea culpa e chiedere scusa a tutti gli aquilani, ha provato a minimizzare.
Noi mamme sono 5 anni che aspettiamo pazientemente, cerchiamo in tutti i modi di rendere serena la vita dei nostri figli, di non farli sentire a disagio, di alleviargli il peso di una città che non c’è, di offrirgli con grandi sacrifici piccoli scorci di vita normale lontano da qui.
I nostri figli frequentano scuole di latta dove non c’è neanche la carta igienica perché il comune non ha i soldi. Si chiedono quando potranno tornare nella loro casa e noi li sempre pronte e rassicurarli. Avremmo trovato la forza di aspettare ancora perché noi questa città la amiamo, ma ora ci sentiamo abbandonate e offese. Il futuro dei nostri figli non si tocca. Noi MAMME AQUILANE chiediamo a gran voce l’immediato commissariamento del comune dell’Aquila”.
Non c'è ancora nessun commento.