Aq, libertà è partecipazione
L’Aquila – Oggi al via il secondo appuntamento nell’ambito del progetto “Libertà è Partecipazione”, promosso dall’Associazione di Volontariato Don Bosco L’Aquila in collaborazione con Associazione XXIV Luglio, Arci Servizio civile e con il partenariato dell’Ufficio Scolastico Provinciale. Scopo del progetto è quello di promuovere percorsi di cittadinanza attiva tra giovani e adolescenti, intesa come attività di volontariato con un’apertura all’Europa.
Le attività in programma sono laboratori di cittadinanza attiva, volontariato, workshop di presentazione dell’Unione Europea e un viaggio-studio a Bruxelles, per meglio conoscere le opportunità fornite dalle istituzioni dell’Unione Europea.
Il 10 gennaio alle ore 18:30 presso la Casa del Volontariato in via Saragat, si terrà OPEN DAY ASSOCIATIVO + HAPPY HOUR. L’intento è quello di far incontrare i giovani e le Associazioni, per raccontare le proprie esperienze e stimolare nei ragazzi il desiderio di partecipazione attraverso il volontariato
Non c'è ancora nessun commento.