Io non c’ero e… se c’ero dormivo
(di Paolo Vecchioli, avvocato, FN) – Che pena ieri il risveglio dei nostri amm.ri sinistri e piagnucolanti scuse infantili e “tradimento…” in un contesto senza onore ed ideali e dove si conteggiano e monetizzano giunti, puntelli ed accessori come da avvisi di garanzia con arresti ad orologeria operati da una magistratura che fa paura ai politicanti destri e sinistri nostrani e senza palle.
Premesso che la sveglia molto mattutina della giunta Cialente & C. “appennecata” da quasi dieci anni e suonata ad orologeria dalle toghe locali rappresenta solo un indagine ancora da nobilitare al rango di processo e figuriamoci di sentenza e memori di quanto ci hanno detto in conferenza stampa i solerti investigatori e cioè che quanto capitato a L’Aquila è effetto di tangenti e ruberie varie,millantato credito ecc. ecc. situazioni risalenti ,udite udite “ dal settembre 2009 al 2011…” cioè roba vecchia di almeno due anni e oltre perché le toghe hanno chiesto ed ottenuto misure cautelari ed avvisi di garanzia nel 2014 ?????
Adesso si da sfogo e soddisfazione ai poveri cittadini sedicenti incazzati con i politicanti nostrani miseramente presunti corrotti che,a distanza di oltre due anni dai fatti criminosi e si indirizzano gli strali,le insoddisfazioni,la carenza di prospettive,la crisi economica,gli aumenti indiscriminati di tutto e quant’altro ha devastato il sociale nella direzione degli otto indagati di cui quattro ai domiciliari presunti corrotti/corruttori e quant’altro propinatoci da stanotte dai media ed a mio parere però fuori tempo massimo e, sicuramente,maliziosamente ad orologeria,”more solito”.
Fuori tempo massimo perché se dal settembre 2009 momento nel quale nasce l’indagine e senza aspettare che la stessa si concluda su fatti a tutto il 2011 gli arresti ed avvisi di garanzia sono del gennaio 2014,( ad orologeria),mi viene di pensare che se le telegeniche toghe e guardie fossero intervenute subito o almeno nel 2011 probabilmente si sarebbero limitati oltre ai danni per Pantalone ed il cittadino amministrato anche il protrarsi di reati ed il verificarsi di altri delitti come quelli che ci raccontano oggi i media che però non colgono questo aspetto storico/temporale rilevante.
Si ripete lo scandalo della giunta Del Turco anch’essa decapitata ad orologeria e con le toghe che hanno atteso che sparissero tre milioni di euro di soldi della Sanità reg.le prima di intervenire in modo che l’ingente somma presunta sottratta e ad oggi ancora non trovata, coinvolgesse i media,la pubblicità e la statistica,quindi,la carriera che se la ruberia fosse stata di solo 500 euro non avrebbe avuto alcun rilievo mediatico,articoli sui giornali,tv 24 su 24,interviste,foto quindi …carriera,pubblicità,trasferimenti ecc. ecc.
Però sia a L’Aquila oggi che a Pescara a suo tempo ha sempre pagato Pantalone.
Senza entrare nel merito della vicenda Aquilana, per ora e considerando che maliziosamente i cittadini sono portati ad incazzarsi e distratti dai guai dalle tasse sulla casa,dagli aumenti di bolli,assicurazioni,benzina,costi dell’istruzione,della giustizia ormai solo per i ricchi,dei trasporti,della sanità,delle derrate alimentari,dei servizi in genere come l’acqua,la luce,il gas ecc. ecc. e poiché sono dell’avviso ed a prescindere da chi è indagato/imputato,che i processi si celebrano nelle aule di giustizia anche a prescindere da quanto invocato e pietito dal sindaco Cialente circa la celerità della giustizia visto vhe le toghe quando vogliono bruciano i tempi come con Berlusconi,che Dio lo stramaledica,speriamo che altrettanto democraticamente e rapidamente la giustizia faccia per l’amm.ne sinistra dell’Aquila .
Però gli assessori sinistri,i deputati e senatori aquilani,i cons.ri reg.li e prov.li,i politici vecchi e nuovi possibile che dal settembre 2009 a tutto il 2011 e fino all’8 gennaio 2014 di quel che capitava all’Aquila e raccontato dalle locali toghe nulla hanno percepito ?
Se non si sono accorti di nulla e nulla hanno denunciato e/o a nulla hanno posto rimedio lasciando alle toghe, dopo cinque anni, la cura dei mali Aquilani con ogni sputtanamento conseguente, i politicanti destri e sinistri o sono gravemente menomati fisicamente oppure sono complici seppur per stupidità ,tertium non datur…..
Gli esiti rapidi del processo come auspicato dal tradito Cialente & C. auspico che ci dicano anche perché le toghe hanno impiegato tanto tempo per rimuovere gli effetti di reati gravi quali quelli oggi contestati ad assessori ed operatori/imprenditori nel cratere del sisma,almeno lo spero …..per la giustizia !
Non c'è ancora nessun commento.