Cultura, premio ad Emidio Di Carlo


L’Aquila – Una bella Befana a sorpresa per il giornalista e critico d’arte aquilano Emidio Di Carlo (foto). Nella sede dell’Università Pontificia Seraphicum a Roma sono stati consegnati i premi a quanti si sono distinti tra i protagonisti della rivista Bimestrale Internazionale Urbis et rtis”dell’omanima Associazione. Un premio speciale è stato riservato al critico d’arte aquilano Emidio Di Carlo “per la sua qualificata attività nella rivista e – ha sottolineato il Direttore editoriale Gastone Ranieri Indoni – sulla scena italiana ed Europea. Il Premio, consistente in una scultura dell’artista Alba Gonzales è stato consegnato al critico aquilano, nel giorno della “Befana”, con un passamano tra la Gonzales ed Ennio Calabria; artista, quest’ultimo, che dagli anni Sessanta del secolo alle nostre spalle è stato tra i maggiori protagonisti del colto ed impegnato “Realismo” italiano.
(Ndr) – Di Carlo, che è anche un apprezzato artista, svolge da una vita attività culturali a 360 gradi. E’ un personaggio sicuramente scomodo per l’apparato, sempre controcorrente, polemico, ma ha grandi meriti che la sua città si è guardata bene dal riconoscergli, secondo una consolidata tradizione che, comunque, ha radici antiche: nessuno è profeta in patria. Il riconoscimento romano è significativo, benché come dice lo stesso di Carlo, sia stato un regalo a sorpresa della Befana. Non è mai tardi per incominciare a mietere il grano… Congratulazioni da questo giornale.


07 Gennaio 2014

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.