Calcio,L’Aquila impatta a Prato: 0-0
Prato – (di M.F.) – Il primo incontro del 2014 e del girone di ritorno finisce a reti bianche: L’Aquila e Prato pareggiano per zero a zero dividendosi così la posta in palio. Al lungobisenzio giocano meglio i padroni di casa che nel primo tempo vanno per tre volte vicino la segnatura con Lavini che impegna Testa al 3′ e al 12′ e con De Agostini che al 40′, con un bel tiro al volo, costringe il portiere rossoblù alla deviazione in corner. L’Aquila si limita a controllare e a ripartire e, in una delle poche sortite offensive, è Ciciretti a provarci dalla distanza, con la palla che sfiora l’esterno della rete.
Nella ripresa L’Aquila prova ad aumentare i ritmi di gioco ma dopo l’occasione iniziale capitata sui piedi di De Sousa, sono i lanieri a sfiorare il gol al 15′ quando dopo un’azione prolungata Serrotti, con un diagonale da fuori aria, mette i brividi a Testa.
La girandola di sostituzioni non cambia l’esito della partita ma proprio prima del fischio finale c’è spazio per la più nitida palla gol rossoblù, con Carcione che da calcio franco impegna severamente il portiere toscano Layeni, che spedisce in angolo la sfera deviata tra l’altro anche dalla barriera.
PRATO – L’AQUILA 0-0
PRATO: Layeni, Bagnai, De Agostini, Roman, Malomo, Ghinassi, Grifoni, Cavagna(43′ st Corvesi), Lanini(46′ st Papini), Silva Reis(25′ st Tiboni), Serrotti.
Allenatore: Esposito.
L’AQUILA: Testa, Gallozzi, Dallamano, Carcione, Zaffagnini, Pomante, Corapi(17′ st Triarico), Agnello, De Sousa, Ciciretti(31′ st Bentoglio), Frediani.
Allenatore: Pagliari.
ARBITRO: Domenica Rocca di Vibo Valentia.
ASSISTENTI: Andrea Cordeschi e Stefano Cordeschi entrambi di Isernia.
Risultati di giornata
Lecce – Salernitana 2-1 (giocata ieri)
Ascoli – Frosinone 0-1
Grosseto – Pontedera 2-2
Paganese – Benevento 1-1
Perugia – Nocerina 2-1
Pisa – Barletta 2-0
Prato – L’Aquila 0-0
Viareggio – Catanzaro 1-1
Classifica
35 Perugia
33 Frosinone
29 Catanzaro
28 L’Aquila
27 Pisa
27 Lecce
25 Benevento
24 Prato
24 Pontedera
22 Grosseto
21 Salernitana
20 Gubbio
17 Viareggio
13 Ascoli
11 Barletta
9 Nocerina
9 Paganese
Non c'è ancora nessun commento.