Ferranti ancora senza ossigeno


S.Egidio alla Vibrata – Settimio Ferranti, nella foto accanto a Napolitano quando svolgeva attività sindacale, che inutilmente attende che la ASL di Teramo gli invii un’apparecchiatura funzionante per la respirazione (più volte promessa, ma mai arrivata) ha diffidato il Direttore Generale Paolo Rolleri. Il suo documento, datato 3 gennaio ma rivelato solo oggi, è stato inviato anche ad altre autorità. Naturalmente, tra il 3 e oggi non è arrivato l’apparecchio utilizzabile, perchè nessuno si darebbe mai da fare durante un ponte festivo. Una sfacciata e offensiva indifferenza, nonostante gli impegni e le rassicurazioni dei giorni scorsi.
Ecco il testo della diffida: “Lo scrivente Ferranti Settimio, come sapete è affetto da pneumopatia infiltrativa diffusa con evoluzione fibrosante con conseguente insufficienza respiratoria, il cui fabbisogno attuale si aggira da 4 a 7 lt al minuto d’ossigeno, deve purtroppo costatare che, nonostante le continue e reiterate richieste d’intervento, a tutt’oggi il Vs. Ente non ha provveduto alla consegna del concentratore d’ossigeno elettrico portatile da 500 ml da 3 a 5 lt/min marca INOGEN modello ONE G3 (Codice: BOINOGENONEG3 della specializzata ditta di Genova la R.A.M. Apparecchi Medicali S.r.l.) che, come richiesto dagli Ospedali Riuniti di Ancona di concerto con l’Ospedale Civile di Padova, reparto Pneumologia, è l’unico compatibile con le esigenze terapeutiche, le cure previste, tra cui la fisiochinesiterapia respiratoria e motoria ed in caso di chiamata presso l’Ospedale di Padova con immediato trasferimento.
A tutt’oggi il Vs. Ente non ha ancora provveduto, nonostante trascorsi 30 giorni dalle varie richieste, a consegnare il concentratore elettrico d’ossigeno portatile (marca INOGEN modello ONE G3) e due strollers ad alti flussi d’ossigeno indispensabili per la degenza casalinga ed esterna, come sempre richiesto dai Presidi Ospedalieri sopra menzionati.
I Vs. Uffici e i Vs. addetti hanno consegnato degli apparecchi tutti mal funzionanti (nonostante siano stati revisionati) e come a me dichiarato anche dallo stesso addetto/tecnico dell’azienda, non utilizzabili, tanto da riportarne alcuni indietro.
Ora lo scrivente, non avendo ottenuto quanto da Voi promesso in merito alla consegna dell’apparecchio concentratore elettrico d’ossigeno portatile INOGEN ONE G3 e n. 2 strollers ad alti flussi d’ossigeno, dichiara di essere esposto ad eventuali infezioni e contrazioni di virus ai polmoni, fatto che pregiudicherebbe l’intera degenza di mesi presso gli Ospedali Riuniti di Ancona e Padova.
Da questo momento il Vs. Ente si assume totalmente responsabilità sulla salute dello scrivente, sia in sede Civile che Penale e, non ricevendo entro 10 giorni dalla presente né gli strollers ad alti flussi né il Concentratore Inogen G3, si vedrà costretto ad inoltrare all’Autorità Giudiziaria competente apposito Esposto-Denuncia finalizzata all’ottenimento dei suoi giusti diritti.
Si allegano alla presente missiva n. 4 fogli/copie dei certificati medici degli ospedali di Padova e di Ancona e modello concentratore”.


05 Gennaio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.