La Stampa, via le sciocchezze su Collemaggio


L’Aquila – Da Franco Taccia riceviamo: “Caro Direttore, a puro titolo di informazione desidero comunicarLe che il giornale torinese, mi dia pure del presuntuoso se penso che il mio “pensierino” c’entri qualcosa, ha provveduto a ripubblicare l’articolo in questione, depurato dalle sciocchezze di carettere storico/geografico/artistico ecc. Non cambia nulla ma come sempre mi son tolto un pesuccio dallo stomaco”.
(Ndr) – Non avevamo dubbi sulla correttezza e storica serietà de La Stampa di Torino, un quotidiano di grande prestigio, e lo avevamo anche scritto nel nostro articolo sull’incidente – diciamo – del parrozzo e di Collemaggio collocata a Pescara insieme con il castello dell’Aquila. La rimozione delle cose scritte da una sprovveduta era necessaria e dovuta. Lo hanno fatto, magari anche in seguito a quanto pubblicato da alcuni organi di stampa tra cui il nostro. Speriamo soltanto che in futuro ci si affidi a persone che hanno: 1) superato la quinta elementare senza raccomandazioni; 2) letto qualche libro; 3) seguito le cronache magari anche del terremoto del 2009; 4) letto la vistosa pubblicità dell’ENI sul restauro di Collemaggio e sull’impegno dell’ente. Il resto è vita. Si fa per dire…


04 Gennaio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.