A Carsoli vietato il cin-cin notturno


Carsoli – Nel territorio del comune di Carsoli niente cin cin con alcolici e superalcolici dopo la mezzanotte, ovviamente nei locali pubblici. A casa propria ognuno farà come vuole. A mostrare la faccia severa è il sindaco della cittadina, tradizionalmente diciamo alquanto vivace, Domenico D’Antonio (foto). Ha emesso un’ordinanza secondo la quale, per esempio, se sei in un locale a mezzanotte e un minuto, o ancora al tavolo della trattoria, niente whisky o grappa ammazzacaffè. Secondo quanto sostiene il comune, il provvedimento, forse il più restrittivo in tutto l’Abruzzo, si è reso necessario su suggerimento delle forze dell’ordine in base a richieste e denunce di cittadini, e dopo una serie di episodi di intolleranza e violenza legati all’uso dell’alcol.
Tutti hanno dimenticato che i superalcolici sono in libera vendita ovunque, e che nessuno ha mai chiesto agli acquirenti la carta di identità perr verificare l’età. E anche che la gente, se vuole, può abusare dell’alcol in strada o in piazza. Comunque, Carsoli improvvisamente si professa astemia o quasi. Servirà?


04 Gennaio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati