Il Comune come il mago Casanova
L’Aquila – GLI ARCHITETTI POSSONO TRANQUILLAMENTE … ALLUVIONARSI – Scrive Dino Rossi (Cospa Abruzzo): “Dall’ultimo articolo inviato agli organi di stampa si portava a conoscenza e si denunciava sulla revoca delle autorizzazioni e relativo ordine di sgombero dei manufatti edificati in zone alluvionali facendo riferimento alle tavole idrografiche del Comune di L’Aquila.
Cari Signori, non finisce qui, radio Stalla fornisce news, è stato rilasciato un permesso a costruire anche all’ordine degli Architetti proprio nelle immediate vicinanze del comprensorio menzionato nell’articolo precedente. A questo punto ci domandiamo dove sia la sede dei geologi!!! Pare che l’arcano sia retroattivo di qualche anno, quando venne eseguita una perizia geologica che CERTIFICAVA la sicurezza al fine dell’edificabilità di quelle zone avallata dal Comune di L’Aquila… Che ci si trovi al cospetto di un geologo Casanova??? Il contrasto con le cartografie appare evidente…
CHE BASTI UNA PERIZIA PRIVATA IN ACCORDO CON IL COMUNE DI L’AQUILA A GIUSTIFICARE LA PRESENZA DEGLI STABILI IN UNA ZONA AD ALTA PERICOLOSITA’ E RISCHIO ALLUVIONALE AGGIRANDO LE VALUTAZIONI SOVRA-COMUNALI?
Sempre radio Stalla rivela che sembra che alcune ordinanze di sgombero siano state revocate dall’elenco dei 25… a questo punto chiediamo alla polizia municipale di controllare l’operato dell’amministrazione Comunale per verificare se effettivamente vi sussistano queste revoche e delle motivazioni per le quali gli atti non sono stati resi pubblici come è stato fatto per il 25 su TUTTI gli organi di stampa locali; qualora ci fossero degli illeciti si richiede di denunciare alla procura della Repubblica gli eventuali abusi d’ufficio degli attori Comunali. In caso contrario provvederà il Cospa stesso ad inoltrare un esposto chiarificatore e si porterà al vaglio della Magistratura tutte le attività svolte dal Comune di L’Aquila nel post sisma.
Che il sindaco o la giunta preveda – come un mago tipo Casanova – il flusso delle acque alluvionali o riesca a direzionare gli allagamenti verso alcune abitazioni di persone a loro antipatiche? Questa sembra essere l’unica considerazione valida per spiegare questi comportamenti di un’amministrazione poco Comunale”.
Non c'è ancora nessun commento.