Qui Pescara, S.Giovanni Teatino
(di Stefano Leone)
(PESCARA) MESSA PER ANNIVERSARIO MORTE ON. NINO SOSPIRI
Sarà celebrata domani, giovedì 2 gennaio, presso la Parrocchia del Cristo Re, ai Gesuiti, alle ore 18, la Santa Messa per l’ottavo anniversario della scomparsa dell’onorevole Nino Sospiri, Sottosegretario alle Infrastrutture mancato nel 2006 dopo una vita di impegno dedicata alla sua città e alla sua Regione. Un uomo che Pescara ha già voluto ricordare, intitolandogli una via nel 2011.
(PESCARA) DOMANI SCADENZA PER RICHIESTA RISARCIMENTO DANNI DA ALLUVIONE
“Termine ultimo domani, giovedì 2 gennaio, a Pescara per i privati per la presentazione delle richieste di risarcimento danni dopo l’alluvione che ormai quasi un mese fa ha flagellato il capoluogo adriatico, con mezza città sott’acqua e l’esondazione del fiume. Domani sarà infatti l’ultimo giorno per la presentazione delle istanze che andranno depositate all’Ufficio Protocollo del Comune che, entro la mezzanotte, dovrà trasmetterle in Provincia, quindi in Regione per la nomina di un Commissario Europeo che dovrà esaminare ciascun fascicolo. Sino allo scorso 23 dicembre erano 130 le istanze già pervenute negli uffici preposti, le prime 70 protocollate entro lo scorso 17 dicembre; le altre 60 sono invece arrivate negli ultimi giorni. Ma tutto ci fa pensare che molte istanze arriveranno domani, domande che imporranno agli stessi uffici un lavoro serrato per non lasciare fuori alcuna richiesta.
(PESCARA) CAPODANNO IN PIAZZA
Capodanno da record con le oltre 60mila presenze registrate in piazza della Rinascita per il brindisi di mezzanotte con uno showman d’eccezione come Vincenzo Olivieri che, con la sua Olivieri’s Moma Band, ha riscaldato le temperature bassissime della notte e ha retto la scena per oltre tre ore tra gag, battute, musica dal vivo e solidarietà. Per una notte intera pescaresi e soprattutto migliaia di giovani arrivati da fuori città, hanno ballato, cantato, brindato, celebrato, divenendo protagonisti dello spettacolo con il ‘Capodanno fuori dal…Comune 2013’, che per oltre tre ore ci ha offerto anche una carrellata musicale sui ‘tormentoni’ che ci hanno accompagnato dagli anni ’70 sino ai giorni nostri. E a fare da collante alla notte più lunga dell’anno è stata la diretta televisiva dell’emittente Tvq che, via streaming, ha rimbalzato lo spettacolo sul piccolo schermo, per quanti ci hanno seguito da casa.
(SAN GIOVANNI TEATINO) POLIZIA MUNICIPALE, IL COMANDANTE DI POMPO CONFERMATO FINO A GIUGNO
Dall’insediamento dell’ufficiale, in convenzione con il Comune di Orsogna, sono cresciuti gli accertamenti delle violazioni, il controllo del territorio e la prevenzione. Prevista la copertura definitiva della postazione di comandante, vacante da quasi un decennio. Il Comune di San Giovanni Teatino ha prorogato fino al 30 giugno prossimo la convenzione con il Comune di Orsogna relativa al Comando della Polizia Municipale, che sarà ancora ricoperto dal maggiore Lorenzo Di Pompo. “Siamo soddisfatti – ha commentato il sindaco, Luciano Marinucci – dell’attività svolta in questi sei mesi dal comandante Di Pompo, che ha riorganizzato al meglio il servizio di Polizia Municipale ed ha conseguito importanti risultati che nella quotidianità della nostra cittadina hanno inciso non poco. Per il 2014 abbiamo intenzione di ricoprire definitivamente il posto di comandante della Polizia Municipale che è vacante da quasi un decennio e lo faremo attraverso tutte le procedure previste dalla legge”. “In soli sei mesi – ha aggiunto il delegato alla Polizia Municipale, Marco Cacciagrano – sono aumentate la prevenzione e il controllo del territorio, gli accertamenti di violazione alle norme del codice della strada sono saliti a 2.300, sono stati intensificati i controlli all’interno dei centri commerciali, specie contro l’accattonaggio molesto, si sono regolarizzati i controlli di velocità anche nelle ore notturne sulle arterie più pericolose della cittadina. Grazie all’opera del comandante Di Pompo abbiamo riorganizzato razionalmente il servizio e abbiamo portato a compimenti la revisione e l’adeguamento della modulistica per l’accertamento delle procedure sanzionatorie. Un buon viatico per chi, a partire dal prossimo 1 luglio, ricoprirà il posto di comandante della Polizia Municipale”.
Non c'è ancora nessun commento.