Anche l’Accademia della cucina si risolleva


Accademia cucinaL’Aquila – Demetrio Moretti, consultore culturale dell’Accademia della Cucina, a nome del Delegato Luigi Marra e di tutti i soci dell’Aquila dell’Accademia Italiana della Cucina, ha annunciato la conviviale che si terrà alle ore 20 di mercoledì 11 novembre presso il Ristorante La Posta di Poggio Picenze. Anche questo è un confortante segnale di ripresa per la città.
“Come tante associazioni della nostra città, dopo il disastroso sisma e passato il primo, drammatico momento – scrive Moretti – l’Accademia ha voluto riprendere con forza la propria attività, proprio a dimostrazione della comune volontà che nulla è mai perduto se si ha la determinazione di superare ogni avversità nella visione di un bene comune da mantenere integro per trasmetterlo, come fecero a loro volta i nostri padri, a chi sarà chiamato a tenerne accesa la fiaccola e quindi a consegnarla idealmente alle generazioni che seguiranno. La pur luminosa storia della nostra città è costellata da episodi tragici e distruttivi, ma anche della fierezza dei suoi cittadini che hanno saputo rimboccarsi le maniche e ridar vita a ciò che sembrava irrimediabilmente perduto. La serata dell’11 novembre è stata organizzata non per piangere sul latte versato, ma per prendere coscienza del lavoro che tutti, nessuno escluso, siamo chiamati a fare. Nel suo piccolo, la nostra Delegazione vuole essere sul primo fronte, che è quello dell’amore e della aquilanità più vera.
Il nostro cuore già lo ha fatto, ma è giusto che sia espresso il senso di gratitudine verso coloro che nel momento del maggiore bisogno ci sono stati vicini, anche loro con il cuore il mano.
Ai Vigili del Fuoco ed a tutta la Protezione Civile Italiana, che ci hanno fatto rivivere anche il più puro ed onesto Orgoglio Nazionale, la serata dell’11 novembre sarà dedicata, con la più grande semplicità ed i sentimenti di affetto”.
Chi è interessato chiami Moretti al numero 3381493263.


09 Novembre 2009

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.