Decesso sospetto di una donna


Pescara – TUTTI TACCIONO, SOPRATTUTTO LE AUTORITA’ SANITARIE – Un decesso, avvenuto all’ospedale di Pescara, avrebbe destato dei sospetti che rendono necessari accertamenti approfonditi sul rischio di un caso di cosiddetta “mucca pazza”. La persona deceduta è una donna di 60 anni. Che non tutto sia consueto lo dimostra il fatto che saranno eseguiti esami presso l’Istituto superiore della sanità.
Preoccupazione e dubbi, quindi, nonostante le assicurazioni: prima di tutto occorrono verifiche, e poi potrebbe trattarsi di un’infezione non epidemica.
E’ una di quelle situazioni in cui occorrerebbe un intervento deciso e preciso della sanità pubblica, con un comunicato o una nota, diffuse a tempo di record dai ben dotati uffici stampa della Regione. Toccherebbe alla Regione infatti farsi sentire perché la sanità è competenza regionale. O magari all’ospedale. Invece, muti tutti e silenzi elusivi. Il peggiore dei modi di affrontare una situazione che potrebbe suscitare preoccupazioni nella popolazione. Ma anche il modo consueto, in Abruzzo, di comportarsi in casi del genere: non esserci, o magari perdere ore e giorni all’emiciclo a L’Aquila discutendo di bilanci ed emendamenti.


28 Dicembre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.