Giuliante torna su legge per capoluogo


Giuliante lug 09L’Aquila – (di Mardin Nazad) – In tanti ne hanno parlato, ma solo parlato. Soprattutto un personaggio poi finito politicamente, l’ex sindaco di Pescara, Luciano D’Alfonso, che fu uno dei leader del PD nascente in Abruzzo. Poi altre parti politiche e altri personaggi, che cercarono di costruirsi carriera e visibilità proprio inneggiando a L’Aquila capoluogo con legge apposita e relative risorse. Oggi ci riprova il consigliere regionale Gianfranco Giuliante (Capogruppo PDL), che ieri ha illustrato la bozza di proposta di legge per L’Aquila. “E’ un invito a tutti i consiglieri, in particolare quelli aquilani, ad iniziare unitariamente il percorso sul rilancio di una zona minata “. Giuliante ha tenuto a precisare: “Questa proposta non è conseguenza della polemica con Piccone, dal momento che è in eleborazione già da tre mesi in attesa della definizione della zona franca. La presente proposta di legge intende ripristinare per L’Aquila dopo terremoto lo status di città capoluogo della Regione Abruzzo. “
La proposta, composta di 8 articoli, prevede tra l’altro un ufficio permanente del programma per L’Aquila Capoluogo presso la Presidenza della Giunta Regionale dell’Abruzzo.
“E’ necessario che l’Abruzzo riparta, perché L’Aquila è un problema abruzzese, in un meccanismo di raccordo e supporto con il presidente della Giunta, Gianni Chiodi, che ha un compito titanico visto che sta per diventare commissario per la ricostruzione e poi della sanità” ha detto Giuliante ai giornalisti. In consiglio regionale la propost potrebbe arrivare non prima del gennaio 2010.
(Nella foto Col: Gianfranco Giuliante)


08 Novembre 2009

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati