“La giustizia abbandona il territorio”


Lanciano – Non è solo l’amore per la propria città a spingere i lancianesi ma anche altri centri frentani a manifestare, come hanno fatto oggi in tanti, contro la programmata soppressione del tribunale. Nel corteo di questa mattina giovani e anziani, autorità, sindaci, avvocati, operatori economici, politici, e uno slogan che la dice tutta: “La giustizia abbandona il territorio”. Pura verità, solo se si osserva una carta geografica dell’Abruzzo di domani: tribunali solo a nord, tutto il sud della regione (più o meno la metà) senza presidi giudiziari, esposto a infiltrazioni criminali, sprovvisto di giustizia operativa. Danni di immagine, ma anche sociali ed economici.
Una riforma pensata da politici che non conoscono la realtà, che non hanno neppure guardato una mappa. Lanciano, con il suo comitato pro tribunale rappresentato da Angela Maria Nigro, si sente partecipe del movimento nella regione capofila dell’opposizione alla soppressione dei tribunali non localizzati nei capoluoghi. Non ci si limiterà solo ai cortei, ma si adiranno tutte le vie legali possibili, ad ogni livello. Lo Stato intorpidito dalla smania del risparmio cieco non può abbandonare il territorio. E saranno in tanti ad opporsi sonoramente.


23 Dicembre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.