Guarda caso, ecco le elezioni ed ecco il bando per le case E Ater atteso da quasi 5 anni…


L’Aquila – ANNUNCIO IL 27, PRESENTI I VIP, MA RAPAGNA’ NON E’ TRA INVITATI – (Foto: case Ater in evidenza, e sotto Francesaca Aloisi e Pio Rapagnà) – Il 27 dicembre – in extremis allo scadere dell’anno 2013 – l’amministratore unico dell’Ater, Francesca Aloisi, prresenterà il primo bando per la ricostruzione delle case classificate “E” (gravemente danneggiate). Saranno presenti il Presidente della Giunta Regionale Gianni Chiodi, il vice Presidende di Federcasa Antonio Cavaleri, l’Assessore Regionale ai Lavori Pubblici Angelo Di Paolo e il Direttore dell’ATER di L’Aquila Venanzio Gizzi.
Ad aprile del 2014 saranno cinque anni dal terremoto, e certo non si può dire che il bando sia arrivato con… celerità. Tanto più che tra il bando e l’effettivo inizio dei lavori passerà del tempo, che sarà ancora più lungo se si pensa al completamento dei lavori. Nel gran calderone della ricostruzione che di fatto non c’è, o compare sporadicamente “a spizzichi e bocconi”, il caso dell’edilizia residenziale ATER è indicativo. Non per nulla il movimento Mia Casa di Pio Rapagnà si batte tenace e capace di infastidire i potenti da anni. Poi improvvisamente, fissata la data delle elezioni regionali, ecco il bando. Sarà un caso? Non ci credono neppure i bambini che come favole della notte di Natale, preferiscono quelle tradizionali. La politica non perde le sue caratteristiche essenziali: lentezza e ambiguità di fronte all’appetito di potere. Certo la situazione aquilana era, ed è ancora, del tutto diversa da quelle ordinarie. La gente è disponibile ad ogni comprensione, ma un’attesa di cinque anni e poi di colpo, prima delle elezioni, tutto risolto, odora di ambiguo. Inoltre, appare quanto meno inspiegabile che all’appuntamento del 27 non sia stato invitato Pio Rapagnà con il suo movimento Mia Casa. La sua presenza avrebbe forse stonato o infastidito che da anni non gli risponde?


23 Dicembre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.