Taccuino: COISP, tartufo bianco, Spirito Libero, Giovane Italia


TaccuinoCENTRO RACCOLTA COISP – Subito dopo la tragedia del sisma del 6 aprile che ha colpito la città dell’Aquila, il COISP – Sindacato Indipendente di Polizia – si è attivato per cercare di alleviare le sofferenze delle Forze di Polizia e dell’intera comunità aquilana. Dopo pochi giorni sono arrivati i primi aiuti. Anche una comunissima saponetta, quando si è perso tutto, acquista un enorme valore.
“Sono stati encomiabili gli uomini e le donne del COISP – dice una nota – che in questi mesi hanno raccolto e poi inviato a L’Aquila generi di prima necessità, materiale per l’igiene intima, scarpe, calze, coperte, materiale didattico, generi alimentari e molto altro. La segreteria aquilana del COISP seppur con le difficoltà del caso, ha immagazzinato tutto il materiale e nel tempo lo ha distribuito ai colleghi, i quali successivamente ed in molti, hanno fatto visita al centro di raccolta del COISP, denominato per l’occasione “mercatino del COISP” apprezzandone l’iniziativa. A distanza di 7 mesi possiamo considerare conclusa l’operazione e comunicare che a fine mese il “mercatino” chiuderà. Pertanto invitiamo i colleghi delle Forze dell’Ordine, ma anche tutti i cittadini che per qualsiasi ragione avessero bisogno di qualche oggetto, a far visita al suddetto mercatino, magari troveranno qualcosa di proprio gradimento e noi saremo molto felici di poterli aiutare. Vi sono ancora moltissime scarpe da donna e da bambini, pantofole, abbigliamento intimo per bambini, coperte e lenzuola, peluche e molto altro.
Il magazzino è ubicato nel piazzale di Trony, sotto l’Iperstore GS. Non avendo un orario di apertura e chiusura, potete contattare il COISP aquilano ai numeri 3313697685 e 3313761099″.

TARTUFO BIANCO – Il tartufo bianco delle crete senesi va all’asta per L’Aquila. La Presidente Stefania Pezzopane è stata invitata oggi a presenziare all’asta in cui verrà messo in vendita il prezioso tubero. L’intero incasso verrà devoluto all’Ente che lo utilizzerà per interventi in favore della ricostruzione. E’ nel segno di solidarietà dunque che quest’anno si è aperta la XXIV Mostra Mercato del Tartufo Bianco delle Crete Senesi, in programma dal 7 al 15 novembre a S. Giovanni d’Asso (SI), celebre capitale italiana del pregiato tartufo bianco. Fra appuntamenti a tavola, ricerca del tartufo, degustazioni e abbinamenti eccelsi, spicca l’iniziativa benefica in favore della popolazione terremotata. La Presidente ha ringraziato donando una raffinata riproduzione di un rosone aquilano che porta incisa la frase “Quando alla generosità della terra, che dona i suoi gioielli, si unisce il nobile senso di solidarietà umana il risultato è prezioso. L’Aquila non dimenticherà”.

Lanciano piazza PlebiscitoLANCIANO – Spirito Libero Publinship, venerdi 20 novembre dalle ore 19 alle ore 21 serata di presentazione del periodico lunare Spirito Libero al Teatro Mazzini in piazza Plebiscito, Lanciano. YOGA LA DANZA DELL’ANIMA, sequenza di posizioni yoga. Ospiti della serata: Walter Caporale, Consigliere Regionale e Presidente Animalisti Italiani; Pietro Giarola, fondatore di Spirito Libero e della casa editrice Spirito Libero Publinship, dott. Rosario Pappalardo (Il segreto in medicina omeosinergetica – Voi attraete ciò che siete); prof. Antonio Zimarino (La ricerca dello spirituale nell’arte). Sponsor by Centro Yoga Sivananda by Elisa. A tutti gli intervenuti verrà offerto un buffet con assaggi di cucina indiana. (Foto: Lanciano, piazza Plebiscito)

GIOVANE ITALIA ABRUZZO – Lunedì 9 novembre alle ore 12 presso la sede del “Popolo della Libertà” a Pescara (P.zza Salotto), conferenza stampa di presentazione dei quadri dirigenti della “Giovane Italia Abruzzo” (movimento giovanile del “Popolo della Libertà”) che si terrà in occasione della commemorazione dei 20 anni dalla caduta del muro di Berlino.
Alla conferenza stampa parteciperanno:
- Sen. Filippo Piccone Coordinatore Regionale “Popolo della Libertà”
- Sen. Fabrizio Di Stefano Vice-Coordinatore Regionale “Popolo della Libertà”
- Ilias Tsilividis Presidente Regionale “Giovane Italia”
- Davide Di Giacinto Coordinatore Regionale “Giovane Italia”


08 Novembre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati