Pensionati, come nel film “Umberto D” – UGL: “Un Natale di fame per tantissimi”


Pescara – RICONOSCIMENTO ALL’ATTORE ABRUZZESE DELLE PIANE – All’abruzzese Carlo Delle Piane il riconoscimento “UMBERTO D.” per il suo impegno a sostegno dei Pensionati. Per il Segretario Nazionale della Ugl Pensionati Geremia Mancini: “Il popolo degli anziani e dei pensionati si appresta a vivere un Natale di FAME ed è importante che personaggi prestigiosi come Carlo Delle Piane offrano la loro sensibile solidarietà” . La UGL Pensionati ieri, nel contesto dell’iniziativa “Natale di lotta per i Pensionati” ha voluto incontrare, con l’intento di cercare sempre più importanti e prestigiose adesioni nella battaglia “dell’attenzione” verso il popolo dei pensionati, il grande attore abruzzese Carlo Delle Piane.
All’ospite il Segretario Nazionale della Ugl Pensionati Geremia Mancini ha rappresentato le estreme difficoltà della categoria riferendogli che “sono sempre più i pensionati si rivolgono alle mense della povertà, più della metà di loro non riesce ad arrivare a fine mese e un’altra importante fetta è costretta a gravosi tagli sulla propria vivibilità. E il tutto nella completa ed irresponsabile latitanza delle istituzioni. Siamo alla vera e drammatica esclusione sociale. La amara realtà è che a distanza di oltre 60 anni, dal capolavoro di Vittorio De Sica “Umberto D.”, le condizioni di abbandono dei pensionati denunciate dal film sono le stesse di oggi.”


21 Dicembre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.