Mazzocchi: “Abbiamo pagato le ditte”
L’Aquila – PER LA PROVINCIA E’ UN VANTO PAGARE QUANTO E’ DOVUTO – Scrive Felicia Mazzocchi, Presidente commissione affari generali e finanziari della Provincia dell’Aquila: “Durante l’ultimo Consiglio Provinciale sono state licenziate importanti delibere che permettono all’Ente di pagare diverse migliaia di euro alle tante ditte che hanno lavorato per il territorio per urgenze verificatesi extra previsione di bilancio. Mi riferisco all’emergenza neve, alla messa in sicurezza delle scuole e altre forniture e servizi di cui l’Ente ha avuto necessità per soddisfare esigenze improrogabili dei cittadini. Trattandosi di debiti fuori bilancio, benchè analizzati e forniti di tutti i pareri di regolarità, è evidente l’alto senso di responsabilità che i Consiglieri partecipanti alla seduta hanno dimostrato, coscienti che sono atti necessari per la piena realizzazione del programma di mandato e per onorare l’impegno assunto con gli elettori. Infatti, è proprio operando sul territorio ed esercitando le proprie funzioni che si possono generare tali fattispecie, ma ciò rafforza il compito dei Consiglieri, soprattutto quelli di maggioranza, e ne mette in evidenza la condivisione e la capacità di avallo delle azioni compiute dall’Ente.
Tutto ciò sembra cozzare con le “chiacchiere” che da un po’ investono il mondo politico, perchè è evidente che a fianco ai teoremi e agli apparentamenti c’è sempre un territorio che aspetta considerazione e, noi Consiglieri nominati dal popolo, responsabili del nostro ruolo, siamo in prima linea solo per questo”.
(Ndr) - Il mondo politico pare davvero aver smarrito sia il senso di opportunità, che quello della misura. In questo intervento emerge che a qualcuno pare un vanto l’aver semplicemente pagato il dovuto a chi ha lavorato. Siamo arrivati, in altre parole, ad attribuirsi meriti che equivalgono semplicemente al minimo del dovere: pagare chi avanza, a buon diritto, dei soldi. Forse è il caso che tutti facciano un passo indietro, o forse più di uno…
Non c'è ancora nessun commento.