Il panettone senza burro


Pescara – Il Natale sulle tavole degli italiani con la spesa prevista per i pasti, il tempo trascorso in cucina per la preparazione, gli “in” e “out” dei cibi che cambiano quest’anno i menu della festa, le portate irrinunciabili ed i luoghi scelti per gustarle sono al centro del rapporto Coldiretti/IXE’ dedicato al “Natale sulle tavole degli italiani” che sarà presentato domani venerdì 20 Dicembre alle ore 9,30 nella sede della Coldiretti in via XXIX Maggio 43 a Roma in occasione dell’Assemblea di fine anno e alla vigilia dell’ultimo week end di shopping per regali, pranzi e cenoni.
Sarà aperta la mostra delle specialità natalizie tradizionali in tavola nelle diverse regioni e saranno esposte le piu’ curiose ed innovative idee regalo “Salva Made in Italy” che creano lavoro, sostengono l’economia e difendono l’ambiente ed il territorio nazionale. E ci sarà anche l’Abruzzo co l’azienda di Giovanni D’Alesio, il 32enne imprenditore agricolo di Città Sant’Angelo che esporrà: il panettone senza burro dall’invitante nome di Pandolia, l’olio extravergine spray con cui è stato premiato tra i finalisti di oscar Green 2013 e i cioccolatini all’olio di oliva ‘ aprova di linea?.
Insieme al presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo saranno presenti i dirigenti di tutte le realtà regionali, con i rappresentanti di giovani impresa, donne impresa, agriturismi Terranostra e pensionati. Per l’Abruzzo parteciperanno il presidente regionale Domenico Pasetti, il direttore Simone Ciampoli, i presidenti provinciali Chiara Ciavolich (Pescara), Sandro Polidoro (Chieti) e Silvana Verdecchia (Teramo), oltre ai direttori provinciali Giordano Nasini (Chieti) e Massimiliano Volpone (Teramo – L’Aquila).


19 Dicembre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.