Diapason, progetto per ragazzi


Montesilvano – Con un finanziamento dell’assessorato alle Politiche sociali della Provincia guidato da Valter Cozzi, la cooperativa sociale Diapason onlus di Villa Carmine, a Montesilvano (via Salvemini 12), lancia un progetto in favore dei ragazzi della città adriatica, in particolare quelli con disturbi dell’apprendimento (già scoperti o non ancora acclarati). Il progetto si svolgerà in partnership con l’Istituto Comprensivo “Silone” , come hanno spiegato oggi in conferenza stampa le rappresentanti della cooperativa, Granieri, Di Michele e Carpinelli, e la dirigente scolastica Raffaella Cocco.
L’iniziativa che sta decollando proprio in questo periodo, si pone l’obiettivo primario di potenziare la sede operativa della cooperativa, a Villa Carmine, dove la crescita demografica è continua e purtroppo si registrano un alto tasso di disoccupazione e problematiche familiari, che si riscontrano anche nei rendimenti scolastici e in numerosi episodi di bullismo, specie da parte degli alunni del “Silone”.


18 Dicembre 2013

Categoria : Brevi
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.