LCV: “Intercettazioni, un iceberg”


L’Aquila – (L’immagine è stata diffusa dal movimento LCV) – Scrive L’Aquila Che Vogliamo: “Prendiamo spunto dalle ormai note intercettazioni di personaggi, questa volta aquilani, le cui responsabilità penali certamente dovranno essere verificate ma che sul piano morale e politico non hanno necessità di chiarire nulla poiché è fin troppo evidente con quale etica e quale moralità hanno affrontato il post-terremoto. Questo nuovo episodio venuto ora alla luce si configura purtroppo come la punta di un oscuro iceberg verso il quale il Titanic-L’Aquila corre con le macchine avanti tutta.
Se le cose stanno così come sembra ormai oltre ogni ragionevole dubbio, l’atteggiamento dell’amministrazione comunale rispetto al rischio corruzione (ma sarebbe più corretto parlare finalmente anche di concussione) è a dir poco infantile.
Anzichè varare inutili commissioni, e fantomatici organismi di controllo, che nella metafora del Titanic somigliano in modo agghiacciante alle rassicurazioni del comandante e dei costruttori del transatlantico inaffondabile, occorre diradare la nebbia.
Le parole d’ordine sono poche ma chiare, limpide e cristalline: trasparenza, semplicità delle procedure e controllo sistematico (non a chi si e a chi no).In poche parole è inutile fare pochi controlli a campione; bisogna eliminare le cause che hanno nomi ben


18 Dicembre 2013

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.