Qui Pescara


(di Stefano Leone)
(PESCARA)
DOMANI SCIOPERO MEZZI PUBBLICI
“Disagi domani nella mobilità pubblica anche a Pescara per lo sciopero dei mezzi della Gestione Trasporti Metropolitani dalle 9 alle 12. L’amministrazione comunale ha ricevuto la relativa comunicazione dal Responsabile dell’Esercizio Raffaele Piscitelli e ovviamente invitiamo la cittadinanza a prestare la massima attenzione per i disagi che inevitabilmente si potranno ripercuotere sulla città”. Lo ha detto l’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli.

(PESCARA)
DOMANI SCADENZA PAGAMENTI IMU
“Scade domani, lunedì 16 dicembre, il termine ultimo per il pagamento del saldo dell’Imu, l’imposta municipale sugli immobili. Le aliquote sono rimaste invariate rispetto al pagamento dell’acconto, scaduto lo scorso 17 giugno, tranne per le abitazioni principali classificate come A1, A8 e A9, ossia ville e castelli, dunque circa 30 contribuenti sui 68mila di Pescara, che verseranno l’aliquota del 4 per mille anziché il 3,5 per mille. Slitta invece a gennaio la scadenza per il pagamento della Tares, la nuova tassa sui rifiuti: anche in questo caso la scadenza iniziale era prevista per lunedì, ma la concomitanza di due tributi di tale peso, entrambi sotto Natale, e soprattutto le gravi problematiche legate all’emergenza maltempo che si sono verificate nei giorni scorsi a carico di tutti i cittadini, ci hanno indotto con senso di responsabilità a dare una boccata d’ossigeno al territorio e a spostare la scadenza almeno di un mese, consentendo a tutti gli utenti di affrontare con maggiore serenità il Natale. Nel frattempo gli uffici stanno concludendo la preparazione dei bollettini e dei plichi che andremo a spedire a domicilio ai cittadini”. Lo ha detto l’assessore alle Finanze Massimo Filippello.

(PESCARA)
CONSIGLIO COMUNALE 16 DICEMBRE 2013
Si svolgerà domani, lunedì 16 dicembre, alle ore 16, la seduta ordinaria del Consiglio comunale di Pescara con il seguente ordine del giorno:
1. Programma triennale dei lavori pubblici 2013-2015. Aggiornamenti annuali e dell’elenco annuale dei lavori. Approvazione;
2. Approvazione del bilancio di previsione finanziario di competenza e di cassa per l’esercizio finanziario 2013, del bilancio pluriennale 2013-2015, della relazione previsionale e programmatica ex art.151 Decreto legislativo 267/00 e art.2 del Dpcm 28.12.11;
3. Sdemanializzazione area comunale assoggettata all’uso civico per la costruzione di un edificio sociale
4. Società consortile a R.L. Centro Agroalimentare la Valle della Pescara: autorizzazione allo scioglimento anticipato e messa in liquidazione.

(PESCARA)
PULIZIA SPIAGGE DA PARTE DELLA ATTIVA
“Scatta domani, lunedì 16 dicembre, la pulizia delle spiagge di Pescara a dieci giorni dalla violenta alluvione che ha interessato la nostra città. A partire dalle 7 i mezzi e il personale della Attiva inizieranno la bonifica dell’arenile, con la raccolta e lo smaltimento di tutti i rifiuti rimasti abbandonati sulla spiaggia: si partirà dall’area di Pescara sud antistante lo stabilimento balneare ‘Le Canarie’ dove sono già stati creati i primi cumuli di pattume spiaggiato; poi si passerà all’area della Madonnina procedendo verso nord. Entro una settimana cercheremo di coprire l’intero litorale per ripristinare le opportune condizioni di sicurezza e ordine”. Lo ha detto l’assessore all’Ambiente Isabella Del Trecco ufficializzando l’iniziativa.

(PESCARA)
AFFIDAMENTO GESTIONE DEI 4 CENTRI SOCIALI PER ANZIANI
“Ultimo giorno utile domani, lunedì 16 dicembre, per partecipare alla gara d’appalto indetta dal Comune per la gestione dei 4 centri sociali per anziani della città, per i prossimi tre anni, ossia dal primo gennaio 2014 al 31 dicembre 2016. L’importo complessivo assegnato all’incarico è pari a 600mila euro,ossia 150mila euro per ciascuna struttura, con l’obiettivo di garantire un servizio essenziale alla collettività assicurando l’attività di animazione, di intrattenimento e di aggregazione per le centinaia di utenti che sono iscritti alle quattro strutture”. Lo ha detto l’assessore alle Politiche sociali Guido Cerolini ricordando la scadenza domani della gara.


15 Dicembre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.