I Delfini divorano campioni come squali…
Pescara – Le parole più belle, a commento del derby under 21 tra il Pescara e l’Acqua&Sapone, sono quelle di Mario Patriarca:” Sono felicissimo e soddisfattissimo per come si sono espressi i miei ragazzi. Mi piace tantissimo allenarli, c’è da parte di tutti grande impegno nel lavoro e soprattutto grande applicazione in partita. Devo fare i complimenti a tutti, giochiamo di squadra, con lucidità , disciplina e determinazione. Continuando così credo che saranno ancora tante le soddisfazioni che insieme potremo toglierci”. Vero, come dare torto al coach biancazzurro ! Veder giocare i giovani delfini del Pescara è davvero divertente. Giocate in velocità , efficace copertura di tutte le zone del parquet, grande varietà di schemi su palla ferma, difesa alta e tanto altro ancora fanno di questa squadra ben al di sotto dei limiti di età una sorta di laboratorio avanzato del futsal giovanile italiano.
La gara odierna offre un inizio scoppiettante, gli ospiti vanno in vantaggio ma i padroni di casa ingranano subito le marce alte e con un uno due griffato da Galliani e Ricci ribaltano con un vero atto di forza la partita. L’Acqua&Sapone guidata da capitan Collevecchio tenta di reagire, più attingendo all’orgoglio che ad effettive risorse di gioco. Ruotolo, Dambrosio e Rapacchietta però fanno argine e ripartono, il portiere biancazzurro Casale non soffre più di tanto. Il ritmo inevitabilmente cala e proprio quando il risultato sembra non debba più schiodarsi arriva poco prima del suono della sirena la terza rete del giovanissimo Chicco Di Clemente, che mettendo i panni dell’influenzato Di Niro batte con freddezza il portiere nerazzurro.
In avvio di ripresa la musica resta sempre la stessa con Ruotolo che segna dopo pochi secondi gioco la quarta realizzazione di giornata. Ospiti in ginocchio ma non del tutto domi tanto da accorciare su azione susseguente ad una rimessa laterale. Il Pescara riparte, tornando ad offrire gioco e spettacolo. Ci pensa Dambrosio a chiudere di fatto i giochi con un’insistita azione che riesce a chiudere perentoriamente in gol. Il 5-2 però non placa la fame dei delfini che mettono a segno altre due reti ancora con Galliani che di testa coglie in controtempo il numero uno angolano e con Di Clemente che sigla un’inattesa ma meritatissima doppietta personale. Finisce così 7-2 nel tripudio dei ragazzi di Patriarca. In grande spolvero tutti, nessuno escluso con un plauso particolare per “il quartetto della pandetta” composto da Rutolo, Galliani, Ricci e Dambrosio, andati tutti a riempire il tabellino dei marcatori odierni.
Non c'è ancora nessun commento.