Calcio: Lanciano – Pescara 0-1


Lanciano – (di M.F.) – Il derby d’Abruzzo se lo aggudica il Pescara. Al Biondi i biancazzurri si impongono per uno a zero sul Lanciano grazie al gol realizzato da Maniero all’11′ del primo tempo su calcio di rigore.
Il penalty, frutto del clamoroso abbaglio del direttore di gara, che confonde una netta simulazione di Ragusa con un contatto passibile di sanzione, fa imbestialire la Virtus e siamo sicuri lascerà dietro di sé uno strascico di polemiche non indifferente.
Il Sig. Cervellera della sezione di Taranto si rende protagonista di un’altra importante svista quando al 14′ punisce solo con il cartellino giallo un fallo di mano di Rossi che ha impedito lo svolgersi di una chiara occasione da rete: da regolamento il cartellino rosso in questi casi è d’obbligo.
Nel finale della prima frazione si scaldano gli animi e ne fa le spese il dirigente rossonero Diomede, allontanato dall’arbitro.
Nella ripresa Baroni cambia Minotti con Piccolo, provando a dare più profondità alla sua squadra ma nonostante una netta superiorità territoriale dei frentani, il Pescara si difende con ordine e non rischia quasi mai. Al 21′ si concretizza l’unica palla gol dei padroni di casa quando Di Cecco serve un buon pallone a Piccolo che in area di rigore calcia forte ma addosso a Belardi che devia in corner.
Nel nervoso e lunghissimo finale (espulso Marino e concessi ben sette minuti di recupero) il Lanciano cerca la rete con palle lunghe ma la difesa pescarese, giudata da un solidissimo Capuano, fa buona guardia e senza particolari patemi mantiene la propria rete inviolata.
Delfino ora a soli due punti dal Lanciano e in piena zona playoff, la rimonta biancazzurra si è ufficialmente concretizzata.

Lanciano – Pescara 0-1 (0-1)

LANCIANO(4-3-3): Sepe; De Col, Troest, Germano (43’ st Falcinelli), Aquilanti; Casarini, Buchel, Di Cecco; Minotti (1’ st Piccolo), Plasmati, Gatto (16’ st Turchi). All. Baroni

PESCARA(3-4-3): Belardi; Zauri, Schiavi, Balzano; Rossi, Capuano, Zuparic, Brugman; Politano (45’ st Cutolo), Ragusa, Maniero (33’ st Mascara). All. Marino
RETI: 11’ pt Maniero (rig.)
AMMONITI: Maniero,Di Cecco, Rossi, Casarini, Capuano, Piccolo.


15 Dicembre 2013

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.