TARSU, restituzione delle eccedenze


L’Aquila – TARSU annualità 2009-2010: il Comune restituisce le somme versate in eccedenza dai contribuenti. Su proposta dall’Assessore al bilancio, Lelio De Santis, l’Amministrazione Comunale ha disposto la restituzione a favore dei contribuenti che hanno effettuato il versamento TARSU (annualità 2009-2010) successivamente all’entrata in vigore della legge 183/2011, delle somme eccedenti rispetto al 40% dovuto.
La restituzione complessiva ammonta ad euro 303.486,86 e riguardale liste di carico gestite in modo diretto ed i ruoli Tarsu gestiti da Equitalia. La decisione è stata possibile, dopo un primo pronunciamento negativo del Ministero dell’Economia, a seguito del parere positivo espresso dalla Direzione del Federalismo fiscale, che ha accolto la richiesta motivata dell’Amministrazione comunale.
“E’ un atto di giustizia sociale nei confronti di tanti cittadini onesti che, in base alla richiesta di pagamento e senza tener conto della riduzione, hanno fatto il loro dovere versando la somma al 100%. In un periodo particolare, nel quale i cittadini devono fare i conti con diverse scadenze tributarie e con le bollette delle utenze del Progetto CASE, questo è un piccolo sollievo almeno per qualche centinaia di loro. Il Comune mantiene fede agli impegni presi.”
(Ndr) – E’ giusto mettere in evidenza quanto ha portato a termine l’assessore De Santis, che da vecchio socialista ha a cuore i diritti dei cittadini, specie dei cittadfini contribuenti onesti. Bene dunque De Santis, malissimo la lunghissima ingiusta attesa, che durerà sicuramernte ancora molto: conosciamo i tempi di questa Italia sempre pronta a mordere la gente che deve pagare, e a deridere quella che deve ricevere. Non c’è infatti in Italia nessuno, ma proprio nemmeno uno che sia in grado di dire alla gente: sarai rimborsato entro il mese di …


14 Dicembre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.