Risparmio, meno fitti passivi


Chieti – La Provincia taglia ancora i fitti passivi. Dal 2009 ad oggi le spese per l’affitto di immobili da parte dell’Ente sono passate da 1 milione 53mila euro a 390mila euro, con un risparmio pari al 65%. Questo perché da lunedì gli uffici attualmente ubicati in Via Spaventa saranno definitivamente trasferiti presso la sede centrale di Corso Marrucino e a decorrere dal 1° gennaio avrà effetto il recesso di altri contratti relativi a magazzini e depositi di automezzi provinciali. E’ quanto è emerso da un incontro tenutosi alla presenza del Presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, dell’Assessore provinciale al Patrimonio, Tonino Marcello, e dei Dirigenti dell’Ente.
Un risultato importante, come sottolineano il Presidente Di Giuseppantonio e l’Assessore Marcello, “che conferma la bontà della scelta dell’Ente di puntare a un deciso riordino della spesa pubblica per liberare risorse destinate al risanamento dei conti e, per quanto possibile, a investimenti su strade e scuole”. Segno positivo anche per quanto riguarda i fitti attivi, grazie ai maggiori introiti derivanti dalla sede di Via Arniense del Tribunale di Chieti, pari a 240mila euro, e a un centro sociale a Villamagna per 15mila euro.


14 Dicembre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.