Crolli: interrogatori su Ingegneria


Università, Ingegneria devastataL’Aquila – Sono proseguiti, come previsto, oggi gli interrogatori alla Procura della Repubblica nell’inchiesta sui crolli e sulle vittime del terremoto. L’interrogatorio degli indagati per la facolta’ di Ingegneria, a Roio, la quale fortunatamente non ha avuto vittime. Quattro dei convocati , Gianludovico Rolli, Giulio Fioravanti, Massimo Calda e Alessandro Fracassi, non si sono presentati questa mattina. E’ durata più di due ore, invece, l’audizione di Mauro Irti, il quale secondo l’accusa dovrebbe rispondere di reati addebitati in qualita’ di direttore di cantiere. Il suo legale, Massimo Carosi, ha detto di aver dimostrato con documenti che Irti non e’ mai stato direttore di cantiere nello specifico dei lavori di ampliamento della facolta’ universitaria di Roio.
Carmine Benedetto, il direttore tecnico di cantiere all’epoca dei fatti , si e’ avvalso della facolta’ di non rispondere.
L’inchiesta sull’Universita’ di Roio prevede per domani l’audizione degli ultimi tre indagati: Ernesto Papale, Sergio Basile e Giovanni Cecere.


07 Novembre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.