Ateneo per intermediazione commerciale


Teramo – Il 19 dicembre USARCI e Università di Teramo incontrano a Treviso le matricole iscritte al Percorso in Intermediazione Commerciale per la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione: agenti di commercio provenienti da Forlì, Milano, Padova, Treviso e Venezia . Dopo il primo incontro di novembre Franco Damiani, Presidente USARCI Teramo, insieme alla Prof.ssa Nicoletta Bazzano, Presidente della Facoltà di Scienze della Comunicazione e docente di Istituzioni di Storia, tornano in Veneto per una giornata di studio dedicata alla preparazione del primo esame dell’Anno Accademico 2013-2014 del Percorso in Intermediazione Commerciale per la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione.
In poco meno di due mesi, 54 agenti di commercio provenienti da tutta Italia si sono iscritti al nuovo Percorso di studi e molte sono le prenotazioni per l’Anno accademico 2014-2015. L’Abruzzo, sede dell’unico Ateneo in Italia a proporre questo indirizzo, è primo per numero di iscrizioni con 30 adesioni, subito seguito proprio dal Veneto con 18 iscrizioni, e a distanza da Marche, Lombardia, Sicilia, Puglia, Emilia Romagna, Calabria, Campania e Umbria.
In virtù del forte interesse manifestato dagli agenti di Abruzzo e Veneto, sono stati organizzati gruppi di studio a Teramo e Treviso, provincia in cui l’iscrizione al percorso di studi è stata fortemente sostenuta dallo stesso presidente USARCI di Treviso, Andrea Zanchetta, il quale ha spiegato che «le numerose iscrizioni registrate in Veneto esprimono la volontà di un cambiamento da parte degli agenti di commercio, che considerano l’alta formazione un valore aggiunto indispensabile per lo svolgimento della professione».


13 Dicembre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.