Adesioni ad appello Ciampi per L’Aquila
L’Aquila – Cresce il numero dei firmatari dell’appello promosso dal Presidente emerito della Repubblica e Senatore a vita Carlo Azeglio Ciampi subito dopo il sisma del 6 aprile. L’obiettivo è di fare in modo che tutte le autorità e il Paese intero condividano l’impegno dell’Aquila a rivivere.
I sottoscrittori sono diventati circa 300. Dietro il nome di Ciampi, che ha contribuito attivamente alla redazione del documento e che è da sempre molto legato al territorio provinciale dell’Aquila per il suo impegno nel corso della Resistenza, ci sono personalità illustri dei vari settori della società, tra cui Gigi Proietti, Dacia Maraini, Alessandro Gassman.
L’iniziativa è stata presa dall’architetto Donatella Ciocca “perché – ha ricordato in più occasioni – da aquilana sono convinta che la città debba tornare a vivere. Ce la possiamo fare unendo le forze e auspicando che l’appello, che gode del sostegno non solo di nostri importanti concittadini, ma di persone di valore assoluto che vogliono bene all’Aquila (a cominciare dal presidente e senatore Ciampi), venga recepito al più presto”. A tale iniziativa ha confermato piena adesione il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente, che ha inteso ringraziare il presidente Ciampi, l’architetto Ciocca e tutti i firmatari dell’appello “per aver dimostrato una grande sensibilità e un forte attaccamento all’Aquila”.
Non c'è ancora nessun commento.