D’Alessandro su consorzio bonifica


Vasto – ” Prospero oggi ha portato una finta soluzione , che sa di presa in giro ed i lavoratori del consorzio di bonifica sud non se lo meritano. La proposta Prospero , certamente animata da buona volontà , ha tutti i pareri negativi, non solo del bilancio , ma anche dell’ufficio legislativo, insomma se approvata avrebbe determinato la conseguenza della presa in giro, insomma una finzione : prima si approva la legge e poi il bilancio non avrebbe erogato le risorse . Una proposta bocciata anche dallo stesso centrodestra che è tutto dire. ”
Lo afferma il Capogruppo del PD in Consiglio regionale Camillo D’Alessandro sulla proposta del Consigliere Prospero che proponeva di stanziare trecento mila euro a favore del consorzio di bonifica e che ha visto la bocciatura in commissione da parte dello stesso centrodestra, oltre che dal centrosinistra
” La situazione finanziaria drammatica del consorzio – chiarisce D’Alessandro – è tale che anche se quei soldi venissero stanziati rischierebbero di essere pignorati ed lavoratori non arriverà un centesimo, oltre il danno la beffa. Io ho votato contro perché la proposta era solo una finzione , come chiarito dai pareri del bilancio e dell’ufficio legislativo ”
” Altre sono le soluzioni ma che non vogliono affrontare. La Riforma dei consorzi di bonifica ,- ricorda D’Alessandro – come vado sostenendo e proponendo da tempo : un consorzio di bonifica unico regionale. Prima che sia troppo tardi, prima che anche altri consorzi scoppieranno per poi non essere più sostenibile la fusione tra consorzi ”
” Il consorzio va commissariato – conclude D’Alessandro – deve fare un passo indietro il Presidente, chi ce lo ha messo dovrebbe chiedere scusa, chi ha fatto finta di nulla , per tutto questo tempo, ora non può pensare di cavarsela con soluzioni pasticciate che non esistono “.


12 Dicembre 2013

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.