Giurisprudenza in via Pertini


Avezzano – Giurisprudenza in “viaggio” verso la nuova sede di via Pertini, dove aprirà i battenti il 7 gennaio, giorno della ripresa dell’attività didattica post festività natalizie: le lezioni si interrompono sabato 21 dicembre. L’iter propedeutico a ridare una sede stabile alla sede distaccata dell’Ateneo di Teramo, dopo la chiusura forzata della struttura di via Napoli, è avviato alle battute conclusive: il Comune, infatti, dopo il via libera della giunta Provinciale ha effettuato i piccoli interventi di restyling interno (tinteggiatura e manutenzione) stabiliti dai tecnici dei due Enti durante un sopralluogo congiunto. Ora è in attesa della consegna, imminente, dei certificati per l’agibilità dell’immobile di via Pertini (di fronte alla sede del Crab) da parte della proprietà.

“La corsa a ostacoli per ridare una sede idonea a Giurisprudenza”, afferma il sindaco, Giovanni Di Pangrazio, “e andare incontro ai giovani e alle famiglie, in particolare a quelle meno abbienti, che non potrebbero sopportare le spese per far studiare i propri figli lontano da casa, è ormai alle battute finali. L’Amministrazione comunale, che poteva fare scelte diverse vista la difficile fase economica, sta facendo i salti mortali per consentire ai ragazzi avezzanesi e marsicani di raggiungere l’importante traguardo della laurea e avere qualche chance in più sul mercato del lavoro”.

Anno nuovo, sede nuova, quindi, per gli studenti di Giurisprudenza ora ospitati in via temporanea al castello Orsini Colonna e in alcune aule concesse dall’Istituto Psico Pedagogico di via Cavalieri di Vittorio Veneto: una scelta obbligata per consentire il regolare avvio dell’anno accademico 2013/2014 dopo la chiusura dello stabile di via Napoli che non ha superato i test di vulnerabilità sismica post-terremoto. Per definire gli ultimi dettagli organizzativi, lunedì 16 dicembre, alle ore 10, il primo cittadino di Avezzano riceverà la visita del Rettore dell’Università di Teramo, Luciano D’Amico e della Preside della Facoltà di Giurisporudenza, Floriana Cursi.


12 Dicembre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.