Festival cortometraggi, la premiazione


Pescara – Stasera al Mediamuseum giornata conclusiva del 15° Festival Internazionale del Cortometraggio “Scrittura e Immagine” con la premiazione dei vincitori. La giuria popolare ha assegnato i premi a Cristiano Anania per la sezione Scrittura e Immagine, autore del corto “Pollicino”: per un malato di Alzheimer ritrovare la via di casa può diventare una vera e propria odissea; per la sezione Abruzzo Daniele Quatrini con il corto “Nettare”, breve documentario in cui il protagonista racconta la scelta di venire a vivere in Abruzzo, terra dei suoi antenati, e diventare apicoltore; per la sezione cortoscuola Marco Bolla con l’Istituto Cinematografico “M.Antonioni” ha realizzato il corto “La visita”, con il quale è stato selezionato anche ai David di Donatello.

Alle ore 18,00 proiezione dei corti vincitori. Seguirà alle ore 19,30 la premiazione e subito dopo la proiezione fuori concorso di: “Mae West” di Charles Guérin-Surville, tratto dall’omonimo racconto di Dan Fante, figlio dello scrittore italo-americano John Fante. Nel cast, oltre allo stesso Dan Fante, il regista e attore Olivier Marchal, che ha diretto tra l’altro “36 Quai des Orfèvres” (2004) con Gérard Depardieu, Daniel Auteuil e Valeria Golino. Protagonista femminile Cécile Cassel, sorella di Vincent e figlia di Jean-Pierre; “Meglio se stai zitta” di Elena Bouryka; “Candida” dell’abruzzese Stefano D’Ettore ispirato ad alcune opere di Gabriele d’Annunzio ed infine “Federico degli spiriti – L’ultimo Fellini” di Antonello Sarno, presentato all’ultimo Festival di Roma e dedicato ai funerali del grande regista.


13 Dicembre 2013

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.