Parliamo di karate e medaglie


L’Aquila – Riceviamo: “Cosa c’è di speciale nei dieci ragazzi tra i sette e i quindici anni della PAM (Polisportiva Arti Marziali) L’Aquila che sabato 7 dicembre sono partiti pieni di speranze per Riccione?
Nulla, erano come gli altri quasi seicento che, provenendo da tutta Italia, si sono incontrati sabato 7 e domenica 8 dicembre 2013 a Riccione, nel Pala Playhall di via Carpi, per affrontare l’ultimo appuntamento importante del 2013, il Campionato Italiano Preagonisti e il Campionato Italiano Agonisti a Squadre di kata (Forma preordinata di combattimento contro più avversari) e di kumite (combattimento libero a tre punti).
Come molti altri ragazzi della loro stessa età, sono partiti in pulmino, accompagnati da qualche genitore e dai tecnici della società, hanno gridato per fare il tifo, hanno sostenuto i propri compagni, li hanno consigliati, rimproverati, abbracciati. Si sono stancati ed hanno gioito, con lo spirito che accomuna e deve accomunare tutti i giovani atleti, di qualunque disciplina, che affrontano una trasferta e si mettono in competizione: lo spirito dell’amicizia e della voglia di confrontarsi per crescere.
Ci vorrebbe più spazio, nei notiziari sportivi del lunedì, per le loro imprese, sempre uniche e sempre normali.
Ai giovani atleti della PAM i complimenti e gli auguri dei tecnici, dei compagni di squadra, dei genitori e degli amici e, ne siamo sicuri, anche della città da cui sono partiti, per le loro tre medaglie di bronzo, i due argenti e l’oro a squadre e per il nono posto in classifica, su 43 società, della PAM, che hanno saputo conquistare.
Niente di nuovo, la solita storia di allenamenti, impegno, coraggio e allegria.
 
Questi gli atleti e i loro risultati

Leopoldo Albani, 7 anni, cintura verde, Categoria Ragazzi 6/8 anni maschile, nel kata individuale, arriva in finale e si qualifica 5° su 14 atleti
Camilla Schiavon, 8 anni, cintura arancione, Categoria Ragazzi 8/10 anni femminile, nel kata individuale si qualifica 9° su 19 atleti, nel kumite individuale conquista il podio e la medaglia di bronzo.
Diego Giangiuliani, 10 anni, cintura arancione,Categoria Ragazzi 10/12 anni maschile affronta nel kata individuale una categoria di 29 atleti senza riuscire a classificarsi, si rifà con il 2° posto nel kumite individuale conquistando il titolo di Vice Campione Italiano.
Edoardo Alessio Corrente, 10 anni cintura verde, Categoria Ragazzi 10/12 anni maschile, segue la sorte del compagno di squadra nel kata e conquista la medaglia di bronzo nel kumite individuale
Useme Ben Salah, 13 anni, cintura arancione, Categoria Ragazzi 12/13 anni maschile, non raggiunge il podio nel kata individuale, ma conquista il bronzo nel kumite individuale.
Giordana Pernié, 12 anni, cintura arancione, Categoria Ragazzi 12/13 anni femminile, fuori classifica nel kata individuale, sfiora il podio con un quinto posto nel kumite individuale
Emily Thery, 13 anni, cintura verde, Categoria Ragazzi 12/13 anni femminile, fuori dal podio nel kata individuale, conquista il titolo di Vice Campionessa Italiana di Kumite individuale.
Spettacolare la squadra dei Cadetti nel kumite, i suoi componenti, Federico Pupi, cintura nera, Niccolò Pernié, cintura nera, e Badar Salvemme, cintura marrone, strappano gli applausi del pubblico e conquistano il titolo di Campioni Italiani e una sudata e meritatissima medaglia d’oro.
Gli atleti erano accompagnati da
Fausto Pernié Coach
Ercole Bianchini, Lucia Gattone e Antonella Bottiglione convocati come Ufficiali di gara.


09 Dicembre 2013

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.